“Pulizzai la selva oscura”: a Neviano, nel Salento, i passi ecologici in/versi

di

NEVIANO- “Pulizzai la selva oscura. Passi ecologici in/versi” è molto più di una passeggiata tra la natura: vuole essere un’azione ecologica e culturale insieme, un altro modo per valorizzare la lettura. A Neviano, in provincia di Lecce, la mattinata di sabato 28 maggio sarà dedicata a questo, nell’ambito di “Cosa hai messo nel caffè?”, azione del progetto “Leggere tra due mari“, che da due anni sta valorizzando il ruolo delle biblioteche comunali grazie al progetto che, pensato da Libera Compagnia Teatrale Aradeo e Associazione Amici della Biblioteca di Tuglie, è sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.

L’evento di sabato è organizzato dall’associazione Ciaula, partner del progetto, in collaborazione con l’associazione Ecomuseo del Territorio delle Serre Salentine, il Museo del Territorio di Neviano e il Comune di Neviano.

Il ritrovo è alle ore 9 presso l’area mercatale di Neviano; da lì parte la passeggiata verso l’Abbazia di San Nicola di Macugno. Lungo il percorso si farà anche una pulizia dai rifiuti, e, una volta giunti all’Abbazia, ci sarà un momento di lettura collettivo, aperto a tutte e tutti, insieme a un rinfresco. Prevista diretta Facebook del momento di lettura sulla pagina di Leggere tra due mari.
Il percorso è semplice (in parte asfalto, in parte sterrato); si consigliano comunque calzature comode. Per info: 333/5310912.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Incontri sconfinati” tra donne e migranti: a Ruffano l’evento con letture, pizzica e cous cous

di

Sabato 7 maggio, a Ruffano, provincia di Lecce, si terrà l'evento "Incontri sconfinati" con camminate, letture, tamburelli e percussioni, danze afghane e pizzica e cibo per far dialogare le culture avvicinate dai laboratori del progetto "Leggere tra due mari"

Giornata mondiale del libro, Biblioteche salentine in prima linea

di

Un'intera settimana per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, oggi 23 aprile. La rete delle biblioteche salentine aderenti al progetto Leggere tra due mari è in prima linea.

Nati per leggere, nel Salento si mobilita una rete di 15 comuni: ecco tutti gli eventi

di

Il progetto "Leggere tra due mari" coordina la rete di realtà salentine "sentinelle" del libro: in occasione della settimana nazionale "Nati per leggere" mobilitati 15 comuni per 29 laboratori gratuiti.