“Pulizzai la selva oscura”: a Neviano, nel Salento, i passi ecologici in/versi

di

NEVIANO- “Pulizzai la selva oscura. Passi ecologici in/versi” è molto più di una passeggiata tra la natura: vuole essere un’azione ecologica e culturale insieme, un altro modo per valorizzare la lettura. A Neviano, in provincia di Lecce, la mattinata di sabato 28 maggio sarà dedicata a questo, nell’ambito di “Cosa hai messo nel caffè?”, azione del progetto “Leggere tra due mari“, che da due anni sta valorizzando il ruolo delle biblioteche comunali grazie al progetto che, pensato da Libera Compagnia Teatrale Aradeo e Associazione Amici della Biblioteca di Tuglie, è sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.

L’evento di sabato è organizzato dall’associazione Ciaula, partner del progetto, in collaborazione con l’associazione Ecomuseo del Territorio delle Serre Salentine, il Museo del Territorio di Neviano e il Comune di Neviano.

Il ritrovo è alle ore 9 presso l’area mercatale di Neviano; da lì parte la passeggiata verso l’Abbazia di San Nicola di Macugno. Lungo il percorso si farà anche una pulizia dai rifiuti, e, una volta giunti all’Abbazia, ci sarà un momento di lettura collettivo, aperto a tutte e tutti, insieme a un rinfresco. Prevista diretta Facebook del momento di lettura sulla pagina di Leggere tra due mari.
Il percorso è semplice (in parte asfalto, in parte sterrato); si consigliano comunque calzature comode. Per info: 333/5310912.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Lettura e digitale: online il questionario per conoscere meglio il mondo dei giovani

di

Fino al 7 giugno, le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 21 anni potranno rispondere alle 15 domande del questionario ideato nell'ambito del progetto "Leggere tra due mari" per conoscere meglio il mondo dei giovani in vista della realizzazione di booktrailer accessibili su smartphone e tablet tramite QR-code.

“Folli i miei passi”: il 29 dicembre, l’evento natalizio di Leggere tra due mari

di

SPONGANO- Promuovere la lettura attraverso la mescolanza con altre arti, come musica, cinema, scrittura, incoraggiando il dialogo tra le persone, sempre più...

Salento, domani Giovanni Impastato ospite del festival Terrammare a Castiglione

di

SALENTO- Un grande esempio di antimafia sociale che, 44 anni dopo il suo assassinio, è ancora capace di parlare soprattutto ai più...