I cuochi di food truck incontrano gli agricoltori

di

Dopo pochi giorni dal lancio della Call per diventare “Farmer Cime di Rapa” abbiamo pensato di organizzare per il prossimo 8/04 un seminario sulla Biodiversità per la diffusione dei risultati del progetto “Food Truck” presso la Cooperativa Sociale Pietra di Scarto di Cerignola (FG). I nostri cuochi incontreranno gli agricoltori del progetto “Ciascuno cresce solo se sognato” e insieme trasformeranno la materia prima coltivata in piatti gustosi e genuini.

Terminato il laboratorio nella Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” il tour di diffusione dei risultati proseguirà con ulteriori eventi sul territorio regionale nei quali si porteranno le ricette  preparate con le materie prime degli amici della Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” nello specifico: Salsa Bakhita- Passata di pomodoro, Paté di Olive Verdi “Bella di Cerignola” e Olio extravergine di oliva BIO.

Il prodotto gastronomico diventa testimonianza di un messaggio sociale importante e permette di divulgare il tema dell’immigrazione e del riconoscimento della violenza nelle sue diverse forme come un problema sociale ed economico che impedisce la crescita del territorio.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK