All’ecoparco l’Area Camper: un’area riservata ai camperisti

di

ecoparco

Cometa Park  avrà al suo interno anche un’area camper che sarà adibita e attrezzata per chi viaggia in camper e vuole sostare nell’ecoparco per godere della natura e delle attività al suo interno!

Abbiamo già parlato del campeggio come modalità turistica a basso impatto ambientale, ed eccone un altro: il camper!

Proprio da questa estate 2020 a maggior ragione si è compresa l’importanza del viaggiare sicuri. Il camper infatti è una piccola casa (anche di lusso), ma in versione mobile, dove una famiglia si può sentire al sicuro gestendo in proprio le problematiche del distanziamento e della sanificazione.

Il camper è ecologico

Tra le motivazioni ci sono quelle di una vacanza sostenibile, a basso impatto ambientale, che promuove la non cementificazione nei territori dove sono presenti i campeggi organizzati. Dopo essere ripartito, un camper non lascia tracce.

La vacanza in camper è economica

Altro particolare non trascurabile per i viaggi 2020 in camper, il budget. In più persone, con la possibilità di cucinare e fare dispensa a bordo, i costi per un viaggio tipo sono molto più bassi rispetto a una normale vacanza con cena in ristorante e pernottamento in hotel.

La vacanza in camper è libera e flessibile

Comfort, sicurezza, ma anche flessibilità. Il punto forte di una vacanza in camper è anche la possibilità di potersi spostare ogni giorno in un luogo diverso. Anche senza preavviso, stando sempre all’aperto.

Il progetto Cometa

Ed ecco il rendering: mostra l’area camper dove sorgerà l’area adibita, attrezzata e predisposta per l’accoglienza dei camperisti che potranno usufruire delle attività e di tutte le aree dell’ecoparco. Una vera e propria immersione nella natura per vivere totalmente ma anche in comodità la vita rurale!

 

 

Vi aspettiamo presto!

#cometapark Eco-parco #CoMeta sta arrivando!

Regioni

Ti potrebbe interessare

La pacciamatura: come CometaPark protegge il suo orto

di

La pacciamatura è una pratica con cui è possibile prevenire la crescita delle erbe infestanti, isolare le radici dalle basse temperature e permettere...

Infrastrutture turistiche a basso impatto: l’area camping nel bioparco!

di

CometaPark si sviluppa in un’area vasta pensata per essere anche una ricezione turistica a basso impatto, proprio perché si agisce in termini...

Problema dell’acqua al Sud: urge trovare una soluzione

di

Sempre più spesso si assiste nel nostro Paese a situazioni locali in cui l’acqua a disposizione non è sufficiente per coprire la...