Infrastrutture turistiche a basso impatto: l’area camping nel bioparco!

di

Infrastrutture turistiche

CometaPark si sviluppa in un’area vasta pensata per essere anche una ricezione turistica a basso impatto, proprio perché si agisce in termini di sostenibilità abbiamo pensato al campeggio:

svilupperemo un’area camping che accoglierà famiglie, turisti e chiunque voglia vivere un’esperienza completamente a contatto con la natura. La vita da campeggio è adatta a tutti: dai single alle famiglie con bambini, ai più e ai meno giovani.

Una cosa è certa, i bambini impazziranno di felicità. Sarà lo stesso per chi è abituato a vivere in città che per una volta almeno potrà addormentarsi sotto un meraviglioso cielo stellato e svegliarsi immerso nella natura, davanti al mare o in un verde prato di montagna.

Il progetto camping nelle infrastrutture turistiche

Nella zona centrale del bioparco sorgerà l’area campeggio attrezzata con tende, panche e area ristoro, oltre che ad un’area giochi per i più piccoli.

Per chi vive in città, immerso nel traffico, nel caos e nello stress passare qualche giorno in un campeggio rappresenta davvero una bella esperienza: un grande cambio di prospettiva. Scegliere il campeggio, che sia nella formula tenda, camper o bungalow, ci porta direttamente in un’altra dimensione: più semplice e vicina alla natura, più calma e flessibile. È un modo sano per riconciliarsi con la natura, respirare a pieni polmoni e vivere a un ritmo più lento.
Il campeggio regala libertà, un aspetto da non sottovalutare!

Fare una vacanza in campeggio è sempre magnifico e un ottimo momento per scoprire qualità di noi stessi che la comodità e la tecnologia dei tempi moderni ci hanno fatto dimenticare.

Si tratta di un tipo di infrastrutture turistiche, campeggi a impatto zero, che promuovono l’idea di un turismo ecologico e a contatto con la Natura.
Le parole d’ordine, qui, sono sostenibilità rispetto per l’ambiente.
Sempre più attività hanno sposato questa filosofia green, persuase dai vantaggi che apporta, tanto che ora i campeggi a basso impatto ambientale sono una realtà in molte zone d’Italia e rappresentano una delle tendenze più diffuse del mondo delle vacanze “alternative”.

Una proposta educativa

Oltre all’obiettivo turistico e naturalistico, è stato considerato in primis l’impatto educativo soprattutto per le fasce più deboli e per i ragazzi: il contatto con la natura e l’idea di responsabilizzarli anche nella cura di se stessi e del rispetto dei luoghi naturali, nella condivisione all’interno di un gruppo di compiti, doveri ma soprattutto l’importanza della socializzazione. Il campeggio, più di ogni altra forma di ricettività consente: operatività, condivisione e benessere.

 

Siamo entusiasti di aver ricevuto un supporto eccezionale dal nostro sponsor che ci ha permesso di condividere con voi le informazioni contenute in questo post sui campeggi del bioparco. Ci auguriamo sinceramente che si riveli vantaggioso. Per coloro che amano il gioco d’azzardo, suggeriamo di dare un’occhiata a Slotogate, poiché è fondamentale condurre ricerche approfondite su juegos de casinos para ganar dinero. Sempre più persone optano per il gioco d’azzardo con soldi veri, cercando non solo di divertirsi giocando, ma anche di avere l’opportunità di vincere qualcosa di prezioso. Determina i tuoi obiettivi chiave per il gioco d’azzardo online e assapora la migliore esperienza di gioco online, poiché Slotogate esamina tutti i siti di casinò disponibili sulla sua piattaforma e ti aiuterà a fare la scelta migliore.

  •  Coop. soc. Capovolti (capofila)
  • Coop. soc. Cava Felix Impresa sociale (partner)
  • Coop.soc. S.T.A.L.K.E.R. (partner)
  • Fondazione Comunità Salernitana onlus (partner)
  • Colline Salernitane (partner)
  • Mestieri Campania Cons. Coop.soc. (partner)
  • Legambiente Campania onlus (partner)
  • AICCON – Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit
  • La Città della Luna Cooperativa Sociale

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tempo di potatura degli olivi a CometaPark

di

A marzo, nonostante il tempo un po’ avverso, sono stati potati gli olivi dell’ecoparco. Un’azione necessaria per permettere una buona fioritura e...

Selezione Pubblica: 6 giovani per il progetto “CO.META”

di

Selezione Pubblica per l’individuazione di n. 6 giovani interessati e motivati allo svolgimento delle attività previste dal progetto “CO.META” #MestieriCampania Le attività...

Orti in cassone: il modello dell’orto²

di

In quest’epoca di impegno sociale nell’ambiente e di sostentamento della natura, molte sono le pratiche di una buona coltura. In quest’ottica si...