L’Api Park: nell’ecoparco un percorso didattico tra le arnie

di

Api Park

Api Park: Cometa Park  ha al suo interno anche un’area dedicata alle Api!

La natura ha tanto da insegnarci per questo il nostro percorso non è solo produttivo, divertente e finalizzato alla valorizzazione del territorio e delle esperienze ma anche educativo e quale “animaletto” migliore se non l’ape?

All’interno dell’ecoparco sorgerà un’area attrezzata per la salvaguardia delle api e la produzione del miele: elemento ambientale ed eco sostenibile che si unisce a quello gastronomico e salutista: un vero e proprio ecosistema di piante officinali, mediche e floreali realizzato per proteggere le nostre api e colorare il parco!

Il progetto Api Park: apicoltura didattica

Avvicinare i bambini, i disabili e persone con particolari sensibilità al mondo delle api vuol dire introdurli in una realtà naturalmente e meravigliosamente strutturata, a una vera e propria “società” organizzata con ruoli e regole precise; vuol dire entrare in confidenza con questi splendidi insetti, imparare a non temerli e a rispettarli.

Ci sono poi i prodotti dell’alveare: il miele, alimento vitale per le api e prezioso per gli uomini fin dai tempi antichi; il polline e la pappa reale, nutrimenti fondamentali per le api e potenti ricostituenti per l’uomo; la propoli, dalle mille funzioni nell’arnia e utilizzato dall’uomo come antibatterico naturale; in ultimo il veleno, difesa dell’ape ma anche medicina per gli esseri umani.

Questo è il rendering, mostra l’area dove sorgerà la struttura e l’area attrezzata in cui saranno svolte le attività didattiche legate alle Api e al mondo che si sviluppa nelle arnie!
È la zona viva e colorata dell’ecoparco, ovviamente si potrà degustare l’oro liquido della natura. Vi aspettiamo presto!

#cometapark Eco-parco #CoMeta sta arrivando!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Acqua, clima e territorio: le risorse di CometaPark

di

L’Onu ha istituito nel 1992 la Giornata Mondiale dell’acqua (World Water Day) che cade ogni 22 marzo. L’idea delle Nazioni Unite era...

Porte aperte a CometaPark: relax e immersione nella natura

di

Alla fine dell’estate, dopo il caldo afoso, CometaPark ha dato il benvenuto a tante nuove attività che animeranno l’ecoparco nei prossimi anni....

Il PaccoMatto 2023: dalla Terra all’Intelligenza Artificiale

di

Si è chiusa da poco la campagna di Natale 2023 organizzata dalla Cooperativa Sociale Capovolti che dà la possibilità a tutti di...