Cunta il sud, voci dal territorio

di

CUNTA IL SUD – Voci dal territorio nasce dall’incontro e il confronto tra realtà che lavorano nel sociale attraverso una “Comunità di pratiche” promossa da Fondazione CON IL SUD per facilitare lo sviluppo di modelli di comunicazione in grado di valorizzare ciò che di positivo si muove nel Sud Italia.

L’obiettivo di #CuntailSUD è quello di creare uno spazio condiviso in cui le realtà aderenti “cuntano” il proprio territorio attraverso le voci, le storie e le persone che vivono e amano il Sud. Nove le realtà che hanno già aderito alla campagna di comunicazione e che hanno deciso di intraprendere un viaggio virtuale itinerante alla scoperta di un Sud protagonista tutto da raccontare a da scoprire!

Un viaggio che muove i primi passi in estate… un periodo perfetto per viaggiare e per scoprire attraverso una tappa settimanale condivisa sui social ciò che accomuna e unisce realtà apparentemente distanti per dare voce ad un meridione fatto di persone, luoghi e tanto altro.

Cunta il Sud con una cartolina digitale!

Grazie a Cunta il Sud – Voci dal territorio, storie e sapori verranno condivisi attraverso una cartolina digitale per fissare i ricordi di un’estate al Sud! Un viaggio in immagini e parole con i viaggiatori già pronti per partire. La prima cartolina è già in viaggio. Chi sarà il mittente? Lo scoprirete presto! Continuate a seguirci per scoprirne di più!

Vuoi entrare a far parte del viaggio anche tu? Proponici la tua cartolina digitale per arricchire il nostro racconto! Condividila sui social utilizzando l’hashtag #CuntailSUD! Contribuirai ad arricchire una narrazione corale di piccole e grandi realtà che hanno deciso di “resistere al Sud” e di valorizzare il proprio territorio!

Per saperne di più scrivi una mail a info@studioprogetto2.it o chiama al 078553696

Chi siamo

L’iniziativa è promossa da C.S.C. Credito Senza Confini capofila del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!” in Calabria; Comitato Città Viva (capofila) e Abile Mente Onlus partner del progetto “Biblioteca bene comune” in Campania; Associazione Officine Culturali capofila progetto BeeDini – Vizzini 2030” in Sicilia; Studio e Progetto 2 soc. coop. capofila progetto BIBLIOTECA una risorsa per la comunità” in Sardegna; Associazione Culturale Libera Compagnia capofila del progetto Leggere tra due mari” in Puglia; Proloco Sant’Andrea, capofila del progetto “Ogni mondo è paese, ogni paese è mondo in Campania; Iskra Cooperativa Sociale capofila progetto “Bi.be.co. – Biblioteche Beni Comuni in Campania.

Da un progetto grafico di AmàteLAB. I progetti coinvolti sono sostenuti da Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura. Tutte operano per uno sviluppo di carattere sociale e culturale del territorio ed hanno deciso di fare rete e di creare una comunicazione condivisa per dare voce e spazio ad un Sud ricco di talenti e realtà impegnate sul territorio.

Unisciti anche tu!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un milione di euro per rigenerare la Biblioteca di Caserta!

di

La gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero continua a dare i suoi piccoli grandi frutti: è stato infatti finanziato 1 milione di euro...

Un nuovo Regolamento per il Prestito e la Donazione dei libri!

di

I servizi bibliotecari sono un aspetto importante per garantire l’accesso alla cultura e ai suoi spazi, in città. In tanti ci avete...

Perché parlare di “Bene Comune”? Da Villa Giaquinto ai patti di collaborazione, dai parchi urbani alla biblioteca.

di

Provare a datare la nascita dei beni comuni casertani è pressocché impossibile per due ordini di ragioni: il primo è che esperienze...