Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

SONO stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.

Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna del volontariato, dello stare insieme e della cultura dell’ambiente.

E così, grandi e piccini, armati di guanti e cappellini hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Nel corso della giornata non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica.

Hanno partecipato anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno bonificato la strada principale e la duna della spiaggia libera.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.

L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà

di

I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.

Winner Boys, una stagione calcistica tra viaggi, inclusione e socialità

di

L'Asd Winner Boys, grazie al progetto Bella Piazza, ha raggiunto gli obiettivi prefissati: 80 ragazzi coinvolti nella pratica sportiva e 25 comuni visitati. L'iniziativa ha permesso di creare momenti di inclusione e spazi importanti di socializzazione.