Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

Un aiuto verso il prossimo. Una mano tesa verso quei bambini e quei ragazzi che, in queste ore, stanno vivendo il dramma della guerra. Per questo l’Asd Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è disponibile ad accogliere i bambini ucraini che scappano dalla guerra.

Sono moltissimi – spiegano dall’Asd Winner Boys – i profughi che stanno arrivando in queste ore nel nostro Paese. Molti dei quali sono bambini e ragazzi e fino ad oggi i minori giunti in Italia sono quasi 20 mila“.

Secondo il gruppo “sarebbe un gesto straordinario se la Figc e la Lega nazionale dilettanti (Lnd) del calcio si potessero unire alla “macchina della solidarietà” consentendo alle migliaia di Associazioni sportive dilettantistiche di effettuare il tesseramento gratuito per tutti i bambini ucraini”.

I Winner Boys, grazie a Bella Piazza, sono “disponibili ad accogliere questi ragazzini, offrendo loro amicizia, attività sportiva e ricreativa. Un modo semplice per accoglierli invitandoli a socializzare assieme ai loro coetanei. Se lo si potesse fare ufficialmente – concludono dall’associazione –  sarebbe un grande gesto di solidarietà, di accoglienza e di inclusione verso coloro che scappano dalla guerra“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro...

Bella Piazza, la valorizzazione dell’ambiente passa dall’attività dei Rangers del Mediterraneo

di

La valorizzazione dell'ambiente passa dalle azioni dell'associazione Rangers del Mediterraneo, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. I volontari, in questi mesi, sono stati impegnati nella costruzione del Parco delle cicogne e nel recupero dell'area Traversa.

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.