Giornata ecologica, pronti per il via
di associazioneginevra
SARA’ una giornata dedicata all’ambiente, alla cura del territorio con una particolare attenzione al mare, alla spiaggia e al borgo di Cropani. E’ tutto pronto per la Giornata ecologica 2021 per la giornata di domenica 13 giugno.
La manifestazione è organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto “Bella Piazza” che porterà alla realizzazione Centro di aggregazione voluto dall’associazione Ginevra e in collaborazione con Fondazione con il Sud.
L’iniziativa dal nome “Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare” vedrà coinvolta tutte le associazioni che operano sul territorio: 1°Maggio, Anpi, Arci, Avis, BeGov, Come un raggio di sole, Kropos, Operatori economici, Consulta giovanile Cropani, Eutenia, Ginevra, I portici, La Masnada, Legambiente, Lions Club, Pro loco Cropani, Rotary, Rangers Mediterraneo e Santa Chiara.
I volontari lavoreranno per pulire il borgo di Cropani, il lungomare della zona marina e anche al frazione Cuturella.
“Nel corso della giornata – fanno sapere da Cropani – ci sarà la preziosa presenza dell’associazione Plastic Free con la quale il comune di Cropani ha siglato regolare protocollo d’intesa”. E ancora: “La manifestazione ha un solo e unico obiettivo, ovvero quello di salvaguardare uno dei beni comuni più per il nostro territorio: l’ambiente”.
Non mancherà il contributo dell’associazione Ginevra: “Non vediamo l’ora di partecipare all’iniziativa. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per migliorare e rendere più accogliente il nostro territorio in vista della stagione estiva. Sono stati mesi difficili – hanno aggiunto – per questo siamo pronti a lavorare per lasciarci il passato alle spalle e lavorare per potenziare lo sviluppo e la crescita sociale del nostro territorio”.
Ti potrebbe interessare
Bella Piazza, sport e inclusione per far crescere il comprensorio
di associazioneginevra
Siglata la convenzione tra il comune di Cropani e l'associazione Ginevra per il recupero e la gestione dell'impianto sportivo di via Cassia. L'iniziativa rientra nel progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Bella Piazza, avviato il servizio di supporto delle attività scolastiche
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha avviato il servizio di supporto e consolidamento delle attività scolastiche.
Tutti uniti contro il gioco d’azzardo
di associazioneginevra
DIRE no al gioco d’azzardo. Dire basta alle dipendenze. C’è stata anche la partecipazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza“,...