Giornata ecologica, pronti per il via

di

SARA’ una giornata dedicata all’ambiente, alla cura del territorio con una particolare attenzione al mare, alla spiaggia e al borgo di Cropani. E’ tutto pronto per la Giornata ecologica 2021 per la giornata di domenica 13 giugno.

La manifestazione è organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto “Bella Piazza” che porterà alla realizzazione Centro di aggregazione voluto dall’associazione Ginevra e in collaborazione con Fondazione con il Sud.

 

L’iniziativa dal nome “Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare” vedrà coinvolta tutte le associazioni che operano sul territorio: 1°Maggio, Anpi, Arci, Avis, BeGov, Come un raggio di sole, Kropos, Operatori economici, Consulta giovanile Cropani, Eutenia, Ginevra, I portici, La Masnada, Legambiente, Lions Club, Pro loco Cropani, Rotary, Rangers Mediterraneo e Santa Chiara.

I volontari lavoreranno per  pulire il borgo di Cropani, il lungomare della zona marina e anche al frazione Cuturella.

Nel corso della giornata – fanno sapere da Cropani – ci sarà la preziosa presenza dell’associazione Plastic Free con la quale il comune di Cropani ha siglato regolare protocollo d’intesa”. E ancora: “La manifestazione ha un solo e unico obiettivo, ovvero quello di salvaguardare uno dei beni comuni più per il nostro territorio: l’ambiente”.

Non mancherà il contributo dell’associazione Ginevra: “Non vediamo l’ora di partecipare all’iniziativa. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per migliorare e rendere più accogliente il nostro territorio in vista della stagione estiva. Sono stati mesi difficili – hanno aggiunto – per questo siamo pronti a lavorare per lasciarci il passato alle spalle e lavorare per potenziare lo sviluppo e la crescita sociale del nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

Il vivere digitale al centro del webinar promosso da Ginevra e dall’associazione contro il cyberbullismo

di

Un webinar sul vivere digitale promosso dall'associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.

Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Una delegazione dell'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", ha partecipato al percorso Formazione Quadri del Terzo Settore tenutosi, nei giorni scorsi, a Salerno. "Siamo soddisfatte e sempre più motivate a fare di più per il territorio" hanno chiarito le partecipanti.