Giornata ecologica, pronti per il via

di

SARA’ una giornata dedicata all’ambiente, alla cura del territorio con una particolare attenzione al mare, alla spiaggia e al borgo di Cropani. E’ tutto pronto per la Giornata ecologica 2021 per la giornata di domenica 13 giugno.

La manifestazione è organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto “Bella Piazza” che porterà alla realizzazione Centro di aggregazione voluto dall’associazione Ginevra e in collaborazione con Fondazione con il Sud.

 

L’iniziativa dal nome “Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare” vedrà coinvolta tutte le associazioni che operano sul territorio: 1°Maggio, Anpi, Arci, Avis, BeGov, Come un raggio di sole, Kropos, Operatori economici, Consulta giovanile Cropani, Eutenia, Ginevra, I portici, La Masnada, Legambiente, Lions Club, Pro loco Cropani, Rotary, Rangers Mediterraneo e Santa Chiara.

I volontari lavoreranno per  pulire il borgo di Cropani, il lungomare della zona marina e anche al frazione Cuturella.

Nel corso della giornata – fanno sapere da Cropani – ci sarà la preziosa presenza dell’associazione Plastic Free con la quale il comune di Cropani ha siglato regolare protocollo d’intesa”. E ancora: “La manifestazione ha un solo e unico obiettivo, ovvero quello di salvaguardare uno dei beni comuni più per il nostro territorio: l’ambiente”.

Non mancherà il contributo dell’associazione Ginevra: “Non vediamo l’ora di partecipare all’iniziativa. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per migliorare e rendere più accogliente il nostro territorio in vista della stagione estiva. Sono stati mesi difficili – hanno aggiunto – per questo siamo pronti a lavorare per lasciarci il passato alle spalle e lavorare per potenziare lo sviluppo e la crescita sociale del nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Lezioni in estate per ridurre le disuguaglianze

di

Lezioni in estate per ridurre le diseguaglianze

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...