Giornata ecologica, pronti per il via

di

SARA’ una giornata dedicata all’ambiente, alla cura del territorio con una particolare attenzione al mare, alla spiaggia e al borgo di Cropani. E’ tutto pronto per la Giornata ecologica 2021 per la giornata di domenica 13 giugno.

La manifestazione è organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto “Bella Piazza” che porterà alla realizzazione Centro di aggregazione voluto dall’associazione Ginevra e in collaborazione con Fondazione con il Sud.

 

L’iniziativa dal nome “Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare” vedrà coinvolta tutte le associazioni che operano sul territorio: 1°Maggio, Anpi, Arci, Avis, BeGov, Come un raggio di sole, Kropos, Operatori economici, Consulta giovanile Cropani, Eutenia, Ginevra, I portici, La Masnada, Legambiente, Lions Club, Pro loco Cropani, Rotary, Rangers Mediterraneo e Santa Chiara.

I volontari lavoreranno per  pulire il borgo di Cropani, il lungomare della zona marina e anche al frazione Cuturella.

Nel corso della giornata – fanno sapere da Cropani – ci sarà la preziosa presenza dell’associazione Plastic Free con la quale il comune di Cropani ha siglato regolare protocollo d’intesa”. E ancora: “La manifestazione ha un solo e unico obiettivo, ovvero quello di salvaguardare uno dei beni comuni più per il nostro territorio: l’ambiente”.

Non mancherà il contributo dell’associazione Ginevra: “Non vediamo l’ora di partecipare all’iniziativa. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per migliorare e rendere più accogliente il nostro territorio in vista della stagione estiva. Sono stati mesi difficili – hanno aggiunto – per questo siamo pronti a lavorare per lasciarci il passato alle spalle e lavorare per potenziare lo sviluppo e la crescita sociale del nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Il vivere digitale al centro del webinar promosso da Ginevra e dall’associazione contro il cyberbullismo

di

Un webinar sul vivere digitale promosso dall'associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.

L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà

di

I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.