Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra

di

E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Una lezione che ha visto i ragazzi prendere parte ad una seduta di allenamenti di calcio in maschera nel campo sportivo di Cerva. Le tante mascherine in campo hanno creato divertimento e soprattutto voglia di lasciarsi alle spalle un periodo difficile.

“L’iniziativa – spiegano dall’associazione guidata dalla presidente Daniela Berardelli – è stata l’occasione per stare insieme in allegria e per veicolare messaggi di pace”.

A sottolineare l’importanza della giornata anche il primo cittadino Fabrizio Rizzuti che ha indicato “nella gioia dei bambini l’ alternativa alla malvagità degli adulti”. I Winner boys, anche nella partita del Campionato giovanissimi contro il Borgia, hanno condannato il conflitto bellico con lo striscione “No alla guerra in Ucraina”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Autunno in festa” per immergersi nella natura

di

STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra...

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”

di

IL  progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre. L’iniziativa si svolgetà in...