Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di Cropani. E’ stato posizionato di fronte alla Chiesetta di Sant’Antonio a Cropani Marina, a pochi passi, dal nascente Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, l’albero di Natale voluto dall’associazione Ginevra.

E l’altra sera la comunità ha acceso il suo albero.

L’attività – fanno sapere dall’associazione – rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un filo che unisce”. E’ stata l’occasione per tessere una rete attraverso l’unione di tante donne e uomini di tanti comuni che hanno partecipato all’evento”.

“Un filo che ha avuto anche l’intento di tenere insieme la nostra comunità nella realizzazione di questo Albero di Natale, fatto all’uncinetto; una vera e propria opera d’arte, un’installazione – concludono – che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

Athena: Il Nuovo Tempio Sportivo – I Winner Boys e la Rinascita dell’Incuria

di

Alcuni eventi meritano di essere segnati in maniera indelebile tra le pagine di un calendario che indica a imperitura memoria le date...

Canzoni, sorrisi e soprattutto inclusione con la Corrida di Carnevale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

Una giornata carica di emozioni, sorrisi e tanto divertimento. Per stare insieme, divertirsi, accogliere, integrare e soprattutto includere. Perchè la festa di...