Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con questo spirito, nei giorni scorsi, l’associazione Ginevra ha partecipato alla Colletta alimentare nazionale organizzata dal Banco alimentare.

L’associazione, promotrice del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha voluto aderire alla giornata con un gruppo di volontari impegnati in prima linea nella raccolta dei beni di prima necessità. Beni che, nei prossimi giorni, saranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio.

Sono stati raccolti – raccontano da Ginevra – 2 quintali circa tra legumi,pelati e olio; 20 kg di carne e tonno in scatola; oltre 200 kg tra pasta e riso; 30 kg di alimenti x l infanzia e oltre 200 kg tra latte, biscotti e varie“.

Dall’associazione aggiungono: ” Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Un grazie in particolar modo a Salvatore Borelli Anpi – sezione intercomunale “Savina Bozzano” per il suo prezioso contributo e al supermercato Conad Parco Commerciale La Rocca che ci ha ospitato“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Cittadinanza Attiva per un’amministrazione condivisa: l’Associazione Ginevra promuove un evento dedicato alla crescita del territorio.

di

È stato un grande successo di pubblico e di partecipanti, l’evento “Cittadinanza attiva per un’amministrazione condivisa“, che si è tenuto venerdì 30...

L’Associazione Ginevra Celebra la Festa delle Donne con Evento Dedicato alla Salute

di

  In occasione della Festa delle Donne, l’Associazione Ginevra ha organizzato, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro...

Bella Piazza, sport e inclusione per far crescere il comprensorio

di

Siglata la convenzione tra il comune di Cropani e l'associazione Ginevra per il recupero e la gestione dell'impianto sportivo di via Cassia. L'iniziativa rientra nel progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.