“Autunno in festa” per immergersi nella natura

di

STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra partecipare alla manifestazione “Autunno in Festa”.

L’impresa turistica “Orme nel Parco” ha organizzato l’evento nel Parco di Tirivolo, nella Sila Piccola. L’associazione, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha allestito uno stand per promuovere i progetti in cantiere, tra cui l’apertura di un Centro di aggregazione a Cropani.


Il nostro stand – hanno spiegato dall’associazione – è stato possibile grazie alla vena artistica delle nostre socie volontarie: Patrizia Rizzi che ha costruito dei lavoretti utilizzando delle basi in legno, tempere, e pietre raccolte al mare. Inoltre Mimma Pelaggi che ha creato  delle splendide collane  e dei piatti in coccio. Angela Gabriele che ha realizzati dei gustosi biscottini. Mentre i sacchetti di mandarini biologici raccolti dai nostri volontari sono stati offerti dall’azienda agricola Tenuta Castellaci di Mary Lucà“.


Infine, nel corso della giornata, è stato possibile degustare prelibatezze del posto, danzare sulle note della musica popolare, realizzare escursioni a piedi e in muntain bike, partecipare ai giochi popolari. Il tutto per una giornata dedicata alla socialità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Musica, tombolata e tantissimi dolci per il Natale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, ha realizzato l'appuntamento con la Festa di Natale. L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con il comune di Cropani. Il tutto per una serata all'insegna dell'allegria, del divertimento e delle tradizioni natalizie.

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.

Bella Piazza, l’associazione Ginevra punta a rafforzare la collaborazione tra volontari e istituzioni

di

L'associazione Ginevra, soggetto attuatore di Bella Piazza, avvia la collaborazione con il comune di Sersale grazie all'acquisto, finanziato dall'ente, di una rampa che consentirà il trasporto delle persone con disabilità in uno dei pulmini acquistati nell'ambito del progetto.