Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD
di associazioneginevra
Una giornata dedicata alla prevenzione. Perché pochi secondi, spesso, salvano una vita.
E’ stato questo il senso dell’incontro formativo che, nei giorni scorsi, si è svolto all’interno dell’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Cropani, promosso dall’associazione Ginevra.
Il personale del Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. ha tenuto le lezioni sul tema “BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino” .
A salire in cattedra l’istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.
“Lo scopo dell’incontro – ha sottolineato l’associazione “Ginevra” – è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza“.
L’associazione di promozione sociale ha voluto porgere il suo “grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento. Grazie a tutti i formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile”.
L’associazione Ginevra sta operando sul territorio grazie al progetto “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Ti potrebbe interessare
Winner Boys, arrivano tre nuovi allenatori per il settore giovanile
di associazioneginevra
L'ASD winner Boys investe sul futuro e arruola tre nuovi allenatori per il settore giovanile. Il gruppo è partner dell'associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.
Giornata dedicata alla disabilità, confronto con studenti, amministratori e associazioni
di associazioneginevra
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Istituto di Istruzione superiore "Rita Levi Montalcini" di Sersale ha organizzato una tavola rotonda per parlare di progettazione e inclusione. A discutere sul tema studenti, amministratori e associazioni, come l'Asd Winner Boys, che lavora sul territorio.