Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD

di

Una giornata dedicata alla prevenzione. Perché pochi secondi, spesso, salvano una vita.

E’ stato questo il senso dell’incontro formativo che, nei giorni scorsi, si è svolto all’interno dell’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Cropani, promosso dall’associazione Ginevra.

Il personale del Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. ha tenuto le lezioni sul tema  BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino” .

A salire in cattedra l’istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.

Lo scopo dell’incontro – ha sottolineato l’associazione “Ginevra”  – è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza“.

L’associazione di promozione sociale ha voluto porgere il suo “grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento. Grazie a tutti i formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile”.

L’associazione Ginevra sta operando sul territorio grazie al progetto “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”

di

TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”,...

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.

Diffondere l’importanza della lettura nelle menti dei più piccoli

di

DIFFONDERE la cultura e il piacere della lettura grazie all'iniziativa "Nati per leggere". L'associazione Ginevra ha dato il suo contributo promuovendo l'iniziativa all'interno del Centro di aggregazione.