Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

REGALARE un sorriso e una speranza ai bambini ricoverati in ospedale. Bambini guerrieri che, con tutte le loro forze, lottano per tornare a giocare, divertirsi, ad essere semplicemente bambini. E, proprio nei giorni scorsi, l’associazione di Cropani “Come un raggio di sole” ha raggiunto il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone per la “trasferta speciale”.  Assieme alle mascotte Frozen, Peppa Pig, Uomo Ragno, Winnie the Pooh, topolino e altri ancora.

Una trasferta che è stata possibile grazie al contributo e alla collaborazione dell’associazione Ginevra che, nell’ambito del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha acquistato dei piccoli bus per fare la differenza sul territorio.  La struttura sanitaria crotonese era rappresentata dal direttore sanitario Lucio Cosentino, accompagnato dall’assistente sociale dottoressa Elisabetta Nicoscia. Da Cropani, invece, sono partiti: Erica Grano, Giuseppina Levato, Antonio Marchio, Debora Prato, Fabio Grano, Federica Guzzetti, Maria Franca Caligiuri, Rosita Megna e Silvana Grano. Erano accompagnati da un gruppo di studenti dell’Università di Cosenza, che, come membri di Politischool, sogliono fare volontariato dove serve e dove conta: Thomas Trivolo, Denis Dumitrascu; Ferruccio Greco, Filippo Parisi, Martina Pescatore.

Tutti i componenti dell’associazione hanno interagito con pazienti, anche piccolissimi, donando giochi e soprattutto emozioni e sorrisi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lezioni in estate per ridurre le disuguaglianze

di

Lezioni in estate per ridurre le diseguaglianze

La Danza delle Stagioni – Il nuovo Calendario delle Attività di Ginevra

di

Esistono dei viaggi in grado di trasformare la quotidianità in un’esperienza straordinaria. È questo ciò che avviene quando ci si immerge nell’atmosfera...

Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio

di

Associazioni unite per la valorizzazione del comprensorio grazie alla Festa d'Autunno realizzata a Belcastro. L'evento, promosso dalla Misericordia nell'ambito del progetto Bella Piazza ha avuto come tema l'educazione stradale e la valorizzazione dei prodotti locali.