Diffondere l’importanza della lettura nelle menti dei più piccoli
di associazioneginevra
DIFFONDERE la cultura. Arricchire le giovani menti attraverso il piacere della lettura. Perchè leggendo, si cresce, si apprende e soprattutto si stimola l’immaginazione. E’ un obiettivo nobile quello che il programma ministeriale “Nati per Leggere” intende perseguire.
Un obiettivo che ha trovato anche il supporto dell’associazione Ginevra che, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha ospitato e promosso l’appuntamento “Letture di Primavera”.
La manifestazione si è tenuta, nei giorni scorsi, all’interno del Centro di Aggregazione di Cropani a conclusione di tre appuntamenti dislocati nel territorio della provincia di Catanzaro. Hanno letto e animato le letture: Paola Mazza, Caterina Dragone, Giuseppina Mazza e Rosalinda Masciari.
“L’ultima giornata – spiegano da “Nati per Leggere” – è stato ricco di coinvolgimento e di attenzione all’importanza della lettura condivisa. La manifestazione, quindi, voluto ricordare ancora una volta quanto accompagnare nella lettura sin da piccoli, rappresenti un’esperienza di crescita preziosa”.
Ti potrebbe interessare
Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione
di associazioneginevra
Uno spazio perduto e recuperato. Uno spazio che, adesso, viene valorizzato grazie alla luminaria natalizia che abbellisce il Centro di Aggregazione Bella Piazza, situata a Cropani. La struttura è stata realizzata dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme
di associazioneginevra
L'Asd Winner Boys avvia lezioni gratuite per i bambini di 5 anni. L'attività rientra nell'ambito del progetto Bella Piazza.
L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà
di associazioneginevra
I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.