Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra
di associazioneginevra
SARA’ una giornata dal forte valore educativo quella in programma per il prossimo 23 aprile. L’iniziativa, voluta dall‘associazione Ginevra, prenderà il nome “Alle radici della cultura”.
La giornata rientra nell’ambito delle attività del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e partirà alle 10 nel Centro di aggregazione di Cropani Marina.
“Si tratterà – hanno spiegato dall’associazione – di un evento di grande valenza educativa grazie alla realizzazione di importanti momenti di socializzazione, aggregazione e attività didattiche e ludiche”.
Per l’occasione l’azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata. E’ in programma un intervento di recupero urbano ex novo dell’area adiacente il Centro di aggregazione.
Saranno, inoltre, realizzati laboratori ludici con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria di Cropani Marina. Alla giornata contribuirà, quindi, anche l’associazione Rangers del Mediteranneo, partenr del progetto Bella Piazza.
Ti potrebbe interessare
Volontari a confronto sulle strategie operative
di associazioneginevra
Una giornata di confronto sul tema del volontariato all'interno della sede che ospiterà il Centro di aggregazione Bella Piazza. A relazionare Marcello Casubolo
Bella Piazza, avviato il servizio di supporto delle attività scolastiche
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha avviato il servizio di supporto e consolidamento delle attività scolastiche.
Il Parco di Educazione Stradale di Cropani Marina festeggia il quinto compleanno: un simbolo di rinascita e sicurezza stradale
di associazioneginevra
Un progetto di successo sostenuto dalla comunità e dalla Fondazione con il Sud Il Parco di Educazione Stradale di Cropani Marina ha...