Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare
di associazioneginevra
TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con questo spirito, nei giorni scorsi, l’associazione Ginevra ha partecipato alla Colletta alimentare nazionale organizzata dal Banco alimentare.
L’associazione, promotrice del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha voluto aderire alla giornata con un gruppo di volontari impegnati in prima linea nella raccolta dei beni di prima necessità. Beni che, nei prossimi giorni, saranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio.
“Sono stati raccolti – raccontano da Ginevra – 2 quintali circa tra legumi,pelati e olio; 20 kg di carne e tonno in scatola; oltre 200 kg tra pasta e riso; 30 kg di alimenti x l infanzia e oltre 200 kg tra latte, biscotti e varie“.
Dall’associazione aggiungono: ” Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Un grazie in particolar modo a Salvatore Borelli Anpi – sezione intercomunale “Savina Bozzano” per il suo prezioso contributo e al supermercato Conad Parco Commerciale La Rocca che ci ha ospitato“.
Ti potrebbe interessare
Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”
di associazioneginevra
Una "Passeggiata ecologica" per ripulire il territorio e promuovere la cultura ambientale nelle nuove generazioni. Successo per l'iniziativa dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.
Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme
di associazioneginevra
L'Asd Winner Boys avvia lezioni gratuite per i bambini di 5 anni. L'attività rientra nell'ambito del progetto Bella Piazza.
L’arte di Tommaso Le Pera nel calendario dell’associazione Ginevra
di associazioneginevra
Il fotografo di scena Tommaso Le Pera ha donato le sue foto all'associazione Ginevra per realizzare un calendario. Il ricavato sarà utilizzato per supportare le attività dell'associazione che assieme a Fondazione con il Sud promuove il progetto Bella Piazza.