Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

CELEBRARE i nonni. Omaggiare il loro esempio. Valorizzare l’amore che provano per i nipoti. Sottolineare l’importanza che hanno nella vita di tutti i giorni. Perchè i nonni sono modelli a cui ispirarsi.

La comunità di Cropani, in occasione della “Giornata mondiale dei nonni e degli anziani” ha reso omaggio agli anziani della comunità realizzando un’apposita manifestazione.

L’iniziativa assume un valore speciale soprattutto in questi ultimi mesi di pandemia che hanno portato via tantissimi anziani, i più colpiti dal Covid-19. Per questo è stata celebrata, da don Francesco Critelli, una Santa Messa all’aperto nel borgo di Cropani, mentre il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato tutti i gruppi della parrocchia, l’associazione Eutenia, Begov associazione per la P.A., i Rangers del Mediterraneo, partener del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione Con il Sud.

Non sono mancati i rappresentanti dell’associazione Ginevra che, grazie ai nuovi pulmini acquistati per la realizzazione del progetto, hanno supportato la comunità.

Bella Piazza inizia a prendere forma e a lasciare il segno sul territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà

di

Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.

Il terzo compleanno del parco “I love Calabria”

di

TRE anni a servizio della comunità. Tre anni per diffondere cultura, educazione e legalità. Il Parco di educazione stradale “I love Calabria”,...

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.