Volontari a confronto sulle strategie operative

di

UNA giornata dedicata alla formazione. Per confrontarsi. Apprendere. E soprattutto mettere in pratica quelle buone pratiche, relative al volontariato, che serviranno a rendere più concreto e proficuo il lavoro delle associazioni sul territorio di appartenenza.

E’ stato questo il senso dell’incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione Bella Piazza, nel territorio di Cropani, in provincia di Catanzaro. A relazionare sul tema Marcello Casubolo, da sempre in prima linea nel campo del volontariato, che ha incontrato i componenti dell’associazione Ginevra, il gruppo promotore dell’evento e soprattutto l’associazione che realizzerà assieme a “Fondazione con il sud” il progetto Bella Piazza.

Erano presenti anche altri partner del progetto come i rappresentanti delle associazioni Confraternita Misericordia di Belcastro, associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., associazione Amici del Tedesco.

L’iniziativa si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid: mascherine e distanziamento con l’obiettivo di evitare ogni tipo di assembramento.
“E’ stato un incontro proficuo e interessante – hanno raccontato i partecipanti all’incontro – perché è stata l’occasione per confrontarci, parlare e soprattutto avviare un dibattito relativo alle attività che, nel corso delle prossime settimane, saranno realizzate concretamente”. I partecipanti hanno aggiunto: “E’ stato solo il primo incontro ma ne seguiranno sicuramente altri, il nostro obiettivo resta quello di attivarci per valorizzare il nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Danza delle Stagioni – Il nuovo Calendario delle Attività di Ginevra

di

Esistono dei viaggi in grado di trasformare la quotidianità in un’esperienza straordinaria. È questo ciò che avviene quando ci si immerge nell’atmosfera...

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità

di

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".

Bella Piazza, il campetto sportivo polivalente abbraccia la comunità

di

Dopo il Centro di Aggregazione, adesso, è operativo anche il campetto polivalente di via Cassia a Cropani. Il recupero dell'impianto è stato possibile grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, dall'associazione Ginevra.