A.R.C.A.: Le strutture pronte per accogliere le famiglie

di

La nuova palazzina dedicata ai 4 mini appartamenti

Completate le strutture

Le palazzine destinate alle attività del progetto A.R.C.A. sono pronte ad accogliere i nuclei familiari più fragili ed il progetto entra finalmente nel vivo.

Sono ultimati i lavori di ristrutturazione ed il risultato ci rende orgogliosi! E’ bello vedere tra le dolci colline di Castiglione Cosentino il rosso caldo della palazzina, dove si trovano i mini appartamenti destinati alle famiglie del progetto di housing sociale. E’ piacevole scorgere dalla strada il verde ed i mattoni rossi del centro polifunzionale che sarà cinema, sala conferenze, sala per attività socio-culturali e ricreative rivolte agli ospiti ed a tutta la popolazione in occasione di iniziative pubbliche.

La palazzina rossa: le abitazioni

La sala da pranzo
La sala da pranzo

Nella palazzina rossa, gli arredi ed i complementi di arredo sono stati scelti con cura e sistemati  per i 4 mini appartamenti composti da due camere da letto ed un bagno ad uso esclusivo del nucleo familiare. Anche gli spazi comuni sono stati arredati completamente: sala relax con comodi divani; sala da pranzo con tavoli, sedie, TV e credenze; cucina con un ampio piano cottura, un frigorifero per ogni famiglia ospite e pensili dedicati. Tutto l’ambiente è reso accogliente da quadretti colorati e oggetti decorativi, in modo da infondere un senso di serenità ai nuclei familiari ospiti, soprattutto ai bambini, che entrano nel progetto provati da situazioni di difficoltà e disagio sociale.

 

Il centro polifunzionale

Il centro polifunzionale

Il centro polifunzionale ha degli spazi veramente molto ampi, ideali per vari tipi di attività e di eventi. La caratteristica più originale è sicuramente il pavimento suddiviso in settori delineati da brillanti colori. E’ facile immaginare tante belle iniziative che potranno svolgersi: cineforum, eventi socio-culturali e ricreativi e tanto altro.

Ora abbiamo davvero tutto. Pronti alla partenza!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

L’housing sociale A.R.C.A. accoglie due famiglie ucraine

di

Due giovani e coraggiose mamme ucraine con i loro bambini sono ospiti dell'housing sociale A.R.C.A. a Castiglione Cosentino dopo essere fuggite dalla guerra.

“Non sono un murales – Segni di comunità” – Svelata l’opera a Castigione Cosentino

di

E' stata svelata l'opera "Non sono un Murales" a Castiglione Cosentino con un evento di inaugurazione alla presenza del Sindaco salvatore Magarò, del Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino Renato Caforio e dell'artitsa Amaele Serino.

Il progetto ARCA ospite del Villaggio del Volontariato

di

Il progetto ARCA è stato ospite dell’evento Villaggio del Volontariato che si è tenuto nei giorni scorsi a Cosenza nella suggestiva cornice...