“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”.

Corigliano-Rossano si racconta

Gli elaborati sono stati realizzati da numerosissimi studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano, in forma di poesie e di racconti brevi. Tutti recano l’impronta del vissuto personale dei nostri giovani artisti.

Grazie a loro, Corigliano-Rossano si racconta attraverso un viaggio esperienziale, alla scoperta di ricordi, profumi e luoghi legati al territorio.

Siete curiosi di scoprire l’idea di città dei nostri ragazzi? Abbiamo pensato anche a questo! Infatti, pubblichiamo per i nostri followers, nella galleria sottostante, tutte le opere della sezione scrittura selezionate per il concorso. Rilassatevi e godetevi la lettura di questo variegato panorama artistico, che realizza una brillante azione di storytelling, unica e spettacolare!

Dove e come votare

A partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, sarà possibile votare gli elaborati sulla pagina Facebook di Ancora di parole, che rappresenterà la giuria popolare del concorso.

Tutt* possono votare ed esprimere le proprie preferenze, attraverso condivisioni, commenti e likes. Queste tre opzioni consentono di esprimere il gradimento personale, ma hanno valore diverso ai fini dell’individuazione delle opere vincitrici. Pertanto, attribuiremo maggiore rilevanza a CONDIVISIONI, a cui seguono, in ordine decrescente, commenti e likes.

Come si vota? Innanzitutto metti MI PIACE alla pagina, quindi scegli l’opera, o le opere, che più ti piacciono e condividi quella/e che vuoi far vincere.

I 5 scritti che riceveranno più condivisioni, e in caso di parità rispettivamente più commenti e infine likes, saranno i vincitori eletti dalla giuria popolare, che andranno ad aggiungersi ai 15 selezionati dalla giuria di esperti per la premiazione finale.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

BIBLIOTANDEM

di

Il bibliocamper vi augura un buon anno e lo fa trasformandosi da biblionatale a bibliotandem! Durante il bibliotour natalizio abbiamo toccato diverse...

Concorso “La Città in cui vivo”

di

Al via il concorso artistico-letterario rivolto agli appassionati di scrittura e fotografia, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado della città di Corigliano-Rossano.

#15 BENVENUTI NEL MIO MONDO

di

Una giovane famiglia siriana, arrivata da poco in Italia, accolta nel progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano ha aderito alla nostra iniziativa perché credono che la lingua sia un ottimo strumento di inclusione sociale.