“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”.

Corigliano-Rossano si racconta

Gli elaborati sono stati realizzati da numerosissimi studenti degli IIS della città di Corigliano-Rossano, in forma di poesie e di racconti brevi. Tutti recano l’impronta del vissuto personale dei nostri giovani artisti.

Grazie a loro, Corigliano-Rossano si racconta attraverso un viaggio esperienziale, alla scoperta di ricordi, profumi e luoghi legati al territorio.

Siete curiosi di scoprire l’idea di città dei nostri ragazzi? Abbiamo pensato anche a questo! Infatti, pubblichiamo per i nostri followers, nella galleria sottostante, tutte le opere della sezione scrittura selezionate per il concorso. Rilassatevi e godetevi la lettura di questo variegato panorama artistico, che realizza una brillante azione di storytelling, unica e spettacolare!

Dove e come votare

A partire da oggi e fino a domenica 9 maggio, sarà possibile votare gli elaborati sulla pagina Facebook di Ancora di parole, che rappresenterà la giuria popolare del concorso.

Tutt* possono votare ed esprimere le proprie preferenze, attraverso condivisioni, commenti e likes. Queste tre opzioni consentono di esprimere il gradimento personale, ma hanno valore diverso ai fini dell’individuazione delle opere vincitrici. Pertanto, attribuiremo maggiore rilevanza a CONDIVISIONI, a cui seguono, in ordine decrescente, commenti e likes.

Come si vota? Innanzitutto metti MI PIACE alla pagina, quindi scegli l’opera, o le opere, che più ti piacciono e condividi quella/e che vuoi far vincere.

I 5 scritti che riceveranno più condivisioni, e in caso di parità rispettivamente più commenti e infine likes, saranno i vincitori eletti dalla giuria popolare, che andranno ad aggiungersi ai 15 selezionati dalla giuria di esperti per la premiazione finale.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA CONSIGLIERA ALESSIA ALBORESI DONA L’INTERA SAGA DI HARRY POTTER

di

La storia del mago più famoso del mondo entra così a far parte dei titoli presenti all'interno del Bibliocamper ÀNCORA QUA che presto si rimetterà in viaggio per portare la cultura a tutti e tutte.

Rassegna cinematografica con il film “L’abbuffata”

di

Il lungometraggio "L'abbuffata" e il prossimo appuntamento cinematografico di Lune-dì cinema.

ECCELLENZE A SCUOLA

di

Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano, una delle scuole entrate a far parte della rete di "Ancora di parole", è stato segnalato con due lavori alla III edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”. L' Istituto d'istruzione superiore S. Nilo è stato l'unico liceo con ben due lavori selezionati nell'intero panorama della Biennale nazionale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK