BISOGNA LEGGERE!

di

Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere.

Paul-Michel Foucault

Con questa frase di Foucault sventolata davanti i nostri occhi abbiamo iniziato una splendida mattinata all’insegna della lettura insieme al bibliocamper.

La biblioteca su sei ruote continua il suo tour e giunge nella scuola primaria G. Rizzo a Rossano paese. Un bellissimo istituto con vista mare in cui siamo state accolte con tantissimi disegni: bibliocamper colorati, libri e frasi meravigliose!

Tutti e tutte fuori nel cortile ad ascoltare con attenzione, a fare a gara per leggere parti di libro ad alta voce! Chi l’ha detto che ai bambini non piace leggere?

BISOGNA LEGGERE!

Le ore trascorse insieme ci hanno fatto capire quanto sia necessario leggere e quanto sia bello farlo insieme per imparare, confrontarsi, conoscersi. Attraverso la lettura possiamo aprirci e riflettere su ciò che viviamo, ciò che siamo e sentiamo a prescindere dall’età. La gioia che proviamo ogni volta nel vedere bambini e bambine raccontarsi è sempre immensa, tanto quanto lo sbigottimento delle insegnanti e degli insegnanti che vedono davanti a sé non più bambini, ma piccoli grandi esseri umani.

E come ogni tour che si rispetti, non poteva mancare un giro sul tanto amato bibliocamper!

Alla prossima tappa! Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Regioni

Ti potrebbe interessare

LEGGERE COME VOLARE

di

È possibile viaggiare rimanendo fermi? Si! Grazie ai libri, leggere come volare! In questo lungo periodo di restrizioni e limitazioni abbiamo compreso...

NOVEMBRE CON IL BIBLIOCAMPER

di

Siamo felici di raccontarvi il nostro novembre con il bibliocamper, un viaggio fra scuole, piazze e biblioteche per portare la lettura a tutti e tutte.

LIBRI IN VETRINA!

di

LIBRI IN VETRINA! Il concorso per attività commerciali, scuole, privati e no profit arriva in città!  A distanza di un anno dalla...