LA MAMMA DI FRANKENSTEIN

di

Oggi si viaggia nella paura alla scoperta della “mamma di Frankenstein“, la più famosa scrittrice del terrore: Mary Shelley.

Abbiamo riscoperto la sua storia pescandola dal libro Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Elena Favilli e Francesca Cavallo, edito da Mondadori.

L’ autrice britannica scrisse il celebre romanzo fra il 1816 e il 1817, a soli 19 anni! Una storia nata da un gioco fra amici appassionati di scrittura e di racconti spaventosi, un gioco per ingannare il tempo: ognuno doveva scrivere il racconto più terrificante che fosse riuscito a concepire! Proprio questo gioco ha portato la giovane Mary a diventare la più famosa scrittrice del terrore di tutti i tempi!

La mamma di Frankenstein ha creato un personaggio incredibile, il dottor Frankenstein, il cui macabro genio ha dato vita all’omonimo mostro. Guarda il video sul nostro #bibliocamper:

Una storia che ancora oggi continua a suscitare interesse e stimolare la fantasia di tante persone, fra cui registi che hanno spesso riadattato sullo schermo il romanzo di Mary Shelley, come nel caso del divertentissimo film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks con il bravissimo Gene Wilder. E tu, conosci la storia di Frankenstein? Prova a leggerla al buio con una torcia o inventarne di ancora più spaventose con i tuoi amici e… mandale anche a noi! Brrrrrrividi!

Scopri tutte le altre storie su quattro ruote! Segui il nostro canale youtube per vedere ascoltare altre storie!

Regioni

Ti potrebbe interessare

“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

di

Letture e laboratori in famiglia per i 100 anni di Gianni Rodari. Venerdì 23 ottobre una serie di iniziative per famiglie e bambini e l'inaugurazione della mostra "Il favoloso Gianni" in tre biblioteche del comune di Corigliano- Rossano.

#20 LA COLOMBA E IL DIAMANTE

di

Navigando navigando siamo giunti in Tunisia dove abbiamo incontrato Flavia, collaboratrice della cooperativa CSC che ci ha raccontato una splendida fiaba araba: "La colomba e il diamante".

CUNTA IL SUD – Voci dal territorio

di

Nasce #CuntailSUD - Voci dal territorio, uno spazio condiviso in cui le realtà aderenti “cuntano” il proprio territorio. Scopri di più!