Concorso “La Città in cui vivo”

di

Al via il concorso artistico-letterario dal tema “La città in cui vivo.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Idee in Movimento prevede un concorso artistico-letterario intitolato “La città in cui vivo” per coinvolgere giovani studenti e studentesse, appassionati di scrittura e fotografia, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado della città di Corigliano-Rossano.

IL TEMA

La città in cui vivo” si ispira al desiderio di “raccontare”, attraverso diverse forme d’arte quali scrittura e fotografia, la poliedrica essenza della giovane città di Corigliano-Rossano, nata dalla fusione dei due comuni il 31 marzo 2018. Sarà un viaggio esperienziale alla scoperta di luoghi, profumi e memorie della nostra terra. Un viaggio unico nel suo genere, poiché rappresenta uno scorcio della personalissima esperienza di città dei nostri giovani autori.

COME PARTECIPARE

Partecipare è semplice e gratuito. Leggi il Regolamento e iscriviti, seguendo le indicazioni. Scegli la forma d’arte che fa per te con cui dar voce alla tua creatività. Può essere un racconto breve, una poesia oppure una fotografia. Poi, manda la tua opera qui, entro e non oltre le ore 23:59 del 12 aprile 2021 e il gioco è fatto!

SVOLGIMENTO

Le opere pervenute saranno giudicate da 2 commissioni: una giuria tecnica e una giuria popolare.

La prima, composta da tre esperti, nominati dall’Associazione Idee in Movimento, valuterà le opere secondo la propria sensibilità artistica e umana e secondo i criteri del concorso, decretando 15 opere vincitrici.

La seconda voterà le opere tramite condivisioni, commenti e likes sulla pagina FB di “Ancora di Parole, che costituirà il canale divulgativo di tutte le opere pervenute, dove chiunque potrà votare! Le 5 più votate entreranno di diritto tra i 20 vincitori.

I vincitori del Concorso artistico-letterario “La città in cui vivo” saranno avvisati tramite e-mail e insieme alle loro opere avranno visibilità sul blog Esperienze CON IL SUD.

PREMIAZIONE

Le 20 opere vincitrici saranno raccolte e pubblicate in un libro, le cui illustrazioni saranno affidate agli studenti del Liceo artistico della città di Corigliano-Rossano.

Il libro sarà poi presentato nella Biblioteca diocesana Santi Nilo e Bartolomeo e distribuito in tutte le biblioteche e librerie aderenti al progetto “Ancora di Parole: un porto aperto alle culture!”.

Il Concorso artistico-letterario è l’occasione giusta per liberare la tua creatività. Cosa aspetti? Iscriviti subito e invia la tua opera! 

Regioni

Ti potrebbe interessare

RIVIVENDO IL FESTIVAL DEL LIBRO

di

Riviviamo insieme la tre giorni intensi quelli della prima edizione del Festival del Libro di Corigliano-Rossano appena concluso.

BIBLIOTOUR TAPPA #6 FABRIZIO

di

Continua il #bibliotour nelle scuole di infanzia e primarie di Corigliano-Rossano nella grande piazza davanti il plesso di Fabrizio.

NEWS CONCORSO

di

In arrivo per voi importanti news dal concorso artistico-letterario "La città in cui vivo". Iscrizione prorogata al 25 aprile 2021.