CITTÀ CHE LEGGE – AVVIATA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

di

La città di Corigliano-Rossano ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Città che legge” 2020/2021”, iniziativa del CEPELL, il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Grazie a questo riconoscimento la Città di Corigliano-Rossano parteciperà al bando Città che Legge 2020,  predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020 “, di cui alla Legge 13 febbraio 2020 n. 15 “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”.

A disposizione c’è un totale di 800.000 euro, da assegnare a 27 progetti “esemplari”, in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole alla lettura.

“Stiamo lavorando incessantemente sulla rilevanza della lettura e del libro, secondo un’azione condivisa con la comunità”

Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di promozione della lettura nati attraverso la collaborazione tra le

biblioteche e le altre strutture presenti nel territorio comunale. Sono ammesse scuole, istituti educativi e di promozione sociale, associazioni culturali, teatri, librerie, centri sportivi, consultori, circoli ricreativi, terzo settore ed enti ecclesiastici o di culto che abbiano personalità giuridica.

“Una Città che Legge è viatico per garantire ai cittadini di Corigliano-Rossano l’accesso ai libri e alla lettura – ha sostenuto il sindaco Stasi – attraverso azioni che possano incuriosire e interessare anche i non lettori, con azioni partecipate e condivise”

città che legge

La manifestazione d’interesse, avviata dal comune di Corigliano-Rossano, riguarda l’individuazione di partner per partecipare al bando.

È possibile presentare domanda di adesione alla manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 12 del 26 febbraio 2021.

Leggi l’avviso e compila il modulo di adesione seguendo il link:
https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/index.php…

Regioni

Ti potrebbe interessare

#IOSONOUNLIBRO

di

#iosonounlibro è l'hashtag/evento creato in occasione di Il Maggio dei Libri 2021. Scopri gli appuntamenti con la #bibliotecavivente!

Laboratorio di mosaico

di

In un tempo in cui i bambini sono sempre più attratti dai giochi solitari e multimediali, l’Associazione Idee in Movimento lancia un’attività...

#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!

di

In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".