CITTÀ CHE LEGGE – AVVIATA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

di

La città di Corigliano-Rossano ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Città che legge” 2020/2021”, iniziativa del CEPELL, il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Grazie a questo riconoscimento la Città di Corigliano-Rossano parteciperà al bando Città che Legge 2020,  predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020 “, di cui alla Legge 13 febbraio 2020 n. 15 “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”.

A disposizione c’è un totale di 800.000 euro, da assegnare a 27 progetti “esemplari”, in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole alla lettura.

“Stiamo lavorando incessantemente sulla rilevanza della lettura e del libro, secondo un’azione condivisa con la comunità”

Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di promozione della lettura nati attraverso la collaborazione tra le

biblioteche e le altre strutture presenti nel territorio comunale. Sono ammesse scuole, istituti educativi e di promozione sociale, associazioni culturali, teatri, librerie, centri sportivi, consultori, circoli ricreativi, terzo settore ed enti ecclesiastici o di culto che abbiano personalità giuridica.

“Una Città che Legge è viatico per garantire ai cittadini di Corigliano-Rossano l’accesso ai libri e alla lettura – ha sostenuto il sindaco Stasi – attraverso azioni che possano incuriosire e interessare anche i non lettori, con azioni partecipate e condivise”

città che legge

La manifestazione d’interesse, avviata dal comune di Corigliano-Rossano, riguarda l’individuazione di partner per partecipare al bando.

È possibile presentare domanda di adesione alla manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 12 del 26 febbraio 2021.

Leggi l’avviso e compila il modulo di adesione seguendo il link:
https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/index.php…

Regioni

Ti potrebbe interessare

#1 POP PALESTINE

di

Inauguriamo il viaggio nel mare di libri con la tappa #1 Pop Palestine di Fidaa Abuhamdiya e Silvia Chiarantini! Quando cultura palestinese e tradizione si incontrano... a tavola!

DIRITTO DI ASCOLTARE UNA STORIA

di

Il diritto di ascoltare una storia è una cosa seria! Eccone una per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza tratta da "I viaggi di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari.

SI SALPA!

di

La biblioteca itinerante "ÀNCORA QUA" salpa! Scopri il nuovo servizio per rendere la cultura a portata di tutt*!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK