#24 I SEGRETI DELLA MENTE

di

#24 I SEGRETI DELLA MENTE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #24 I segreti della mente di Vittorino Andreoli, edito da Rizzoli.

“Favorire le relazioni è la prima e più importante azione per aiutare l’uomo a vivere meglio.”

Maria Pina Rumanò, volontaria AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) suggerisce il consiglio di lettura di oggi con una citazione tratta dal libro “I segreti della mente” di Vittorino Andreoli spiegando che:

“Questo libro offre un lungo viaggio alla scoperta delle straordinarie potenzialità della mente umana, della plasticità del nostro cervello ed i princìpi profondi del nostro vivere insieme, liberando l’io dai suoi limiti angusti.”

Grazie alla sua esperienza di una vita trascorsa a fianco dei pazienti, Andreoli riesce a parlare sia a chi sta male mentalmente sia a chi deve vivere vicino alla sofferenza degli altri: adulti, adolescenti, anziani. Il risultato è un percorso mirabile fra le emozioni e tutte le loro manifestazioni, da quelle più comuni come la paura o l’ansia, a quelle più complesse come la tristezza, aiutandoci a individuare i segnali d’allarme prima che sia troppo tardi.

Contribuisci anche tu a condividere la cultura! Dona un libro per farlo viaggiare in camper con l’iniziativa “ÀNCORA QUA” della cooperativa CSC che da gennaio riprenderà il viaggio nel Comune di Corigliano-Rossano con la biblioteca itinerante per offrire la lettura alla portata di tutt*!

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

#2 ALICIA FACCIA DI MOSTRO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #2 Alicia faccia di mostro di Nicola Brunialti. Prosegue il nostro viaggio con...

Il FESTIVAL DEL LIBRO SI AVVICINA!

di

La prima edizione del Festival del Libro si terrà dal 16 al 18 luglio 2021 presso Quadrato Compagna, Castello Ducale e Museo del Codex.

#26 TI AUGURO TEMPO

di

Il nostro viaggio volge al termine lasciandoci una valigia piena di consigli di lettura, spunti e riflessioni, ma soprattutto di persone e realtà che hanno reso unico questo percorso!