#24 I SEGRETI DELLA MENTE
di torredelcupo
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #24 I segreti della mente di Vittorino Andreoli, edito da Rizzoli.
“Favorire le relazioni è la prima e più importante azione per aiutare l’uomo a vivere meglio.”
Maria Pina Rumanò, volontaria AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) suggerisce il consiglio di lettura di oggi con una citazione tratta dal libro “I segreti della mente” di Vittorino Andreoli spiegando che:
“Questo libro offre un lungo viaggio alla scoperta delle straordinarie potenzialità della mente umana, della plasticità del nostro cervello ed i princìpi profondi del nostro vivere insieme, liberando l’io dai suoi limiti angusti.”
Grazie alla sua esperienza di una vita trascorsa a fianco dei pazienti, Andreoli riesce a parlare sia a chi sta male mentalmente sia a chi deve vivere vicino alla sofferenza degli altri: adulti, adolescenti, anziani. Il risultato è un percorso mirabile fra le emozioni e tutte le loro manifestazioni, da quelle più comuni come la paura o l’ansia, a quelle più complesse come la tristezza, aiutandoci a individuare i segnali d’allarme prima che sia troppo tardi.
Contribuisci anche tu a condividere la cultura! Dona un libro per farlo viaggiare in camper con l’iniziativa “ÀNCORA QUA” della cooperativa CSC che da gennaio riprenderà il viaggio nel Comune di Corigliano-Rossano con la biblioteca itinerante per offrire la lettura alla portata di tutt*!
Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676
Ti potrebbe interessare
PROROGATO IL CONTEST LIBRI IN VETRINA!
di csccreditosenzaconfini
In vista della seconda edizione del Festival del libro di Corigliano – Rossano abbiamo deciso di prorogare al 22 maggio il concorso...
PARTE LA RACCOLTA DI LIBRI DI COMUNITÀ
di csccreditosenzaconfini
Dona un vecchio libro o acquistane uno nuovo nelle librerie aderenti alla rete di "Ancora di parole: un porto aperto alle culture!".
TANA!
di csccreditosenzaconfini
Chi sono i rifugiati se non persone in cerca di una tana? Scopriamo insieme il significato di diversità e integrazione con la lettura nel laboratorio TANA!