#18 ISABEL

di

#18 ISABEL

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #18 Isabel. Romanzo sui bambini di strada di Rio de Janeiro di Mecka Lind, edito da AER.

Il consiglio di oggi è di Francesco, coordinatore del progetto SIPROIMI di Corigliano- Rossano, gestito da Cidis Onlus, con cui salpiamo verso il Brasile alla scoperta di Isabel. Romanzo sui bambini di strada di Rio de Janeiro.

“Avevo a mala pena 14 quando mi capitò di acquistare questo libro e devo ammettere che mi sconvolse alquanto scoprire che il Brasile, che per me era sempre stato sinonimo di calciatori stellari, il carnevale e Ayrton Senna, fosse in realtà teatro di orrori tanto grandi per dei miei coetanei o, addirittura, per dei bambini. Isabel è un pugno nello stomaco per quanto cruda risulti alla fine la storia raccontata, uno di quei libri che davvero tutti dovrebbero leggere.”

Con “Isabel” Mecka Lind descrive la vita dei meninos da rua di Rio. La scrittrice svedese non nasconde nulla, descrive la realtà senza censure o giudizi aprendo lo sguardo sul fenomeno della prostituzione infantile e il disagio minorile.

La cultura può aiutare a combattere la dispersione scolastica e ridurre questi scenari favorendone la conoscenza. Per questo, fra pochi giorni approderà a Corigliano-Rossano un nuovo servizio per rendere la cultura a portata di tutti: la biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA”.

Il camper di “ÀNCORA QUA” farà tappa il 18 Dicembre nel Comune di Corigliano-Rossano: saremo presenti al mattino nella libreria Mondadori Bookstore di Rossano e al pomeriggio nella libreria Il CercaStorie.

Un servizio innovativo che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante e conoscere tutte le nostre attività!

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il FESTIVAL DEL LIBRO SI AVVICINA!

di

La prima edizione del Festival del Libro si terrà dal 16 al 18 luglio 2021 presso Quadrato Compagna, Castello Ducale e Museo del Codex.

#23 CARA TARTARUGA

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #23 Cara Tartaruga di Elisa Mazzoli, editore Coccole books. “Secondo me leggere non è solo...

Rassegna cinematografica con il film “Tienimi stretto”

di

Riprende la rassegna cinematografica curata dall’associazione Idee in Movimento con il film “Tienimi stretto”, proiettato nella serata di lunedì 5 luglio, presso...