Premio Inclusione 3.0: Div.ergo vince la categoria inclusione sociale e lavorativa

di

La Fondazione Div.ergo – ONLUS di Lecce è risultata vincitrice del premio internazionale Inclusione 3.0 organizzato dall’Università di Macerata, nella sezione dedicata a vita indipendente, inclusione sociale e lavorativa.

Il “Premio Inclusione 3.0”, ormai giunto alla settima edizione, è stato istituito dalla cattedra di Pedagogia e Didattica Speciale dell’Università degli Studi di Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata e in collaborazione con la Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPES) e con la Fondazione Marche Cultura, per valorizzare realtà del territorio nazionale e internazionale considerate come le più rappresentative a carattere inclusivo.

Il riconoscimento è stato conferito durante l’evento “Premio Inclusione 3.0” che ha avuto luogo sabato 23 marzo 2024, presso il Teatro Lauro Rossi, a Macerata e che è stato il culmine della Fiera dell’Inclusione” che dal 22 al 23 marzo 2024, ha animato la città e l’ateneo con seminari, laboratori, incontri formativi e informativi.

«Una settimana identitaria per noi – ha sottolineato il rettore John Mc Court – che cresce ogni anno. Oggi non abbiamo premiato dei singoli, ma tanti soggetti impegnati ogni giorno per rendere la vita migliore attraverso il lavoro di squadra. È un’iniezione di positività di cui abbiamo bisogno».

Sul canale YouTube dell’Università di Macerata è possibile rivedere la cerimonia di premiazione.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CESTI SOLIDALI DIV.ERGO – SPECIALE NATALE

di

A Natale il diritto all’inclusione sociale e lavorativa di persona con disabilità cresce con te. Scopri i nostri regali di Natale, le novità...

C’è un tempo per seminare

di

“Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo. C’è un tempo per nascere e un...

Utilità marginale su Il Mondo alla Radio – Vatican News

di

Il 6 febbraio 2024 il responsabile tecnico del progetto di agricoltura sociale Utilità Marginale di Fondazione Div.ergo-ONLUS, prof. Vito Michele Paradiso, è...