Spuntano le “Gemme” di Utilità Marginale

di

In questo periodo di distanziamento sociale e di riduzione delle attività, abbiamo voluto continuare ad essere presenti sui social con una novità. Un segno di fiducia nel futuro in questo tempo difficile.

Così è nata la rubrica Gemme, fatta di idee, spunti e contributi di esperti qualificati a cui abbiamo chiesto un aiuto per non farci trovare impreparati alla “Primavera”.

 

Diversi hanno risposto all’appello e ci hanno fatto dono di una loro gemma che ci ha permesso di far partire questo appuntamento social di 3 minuti sulle tematiche dell’agricoltura sociale e della biodiversità.

Quando una gemma rompe la scorza di un ramo spoglio o sbuca dalla terra, è una presenza debole e fragile, eppure ogni uscita è il risultato di un lavoro nascosto ed invisibile di diverse generazioni precedenti che spingono dal basso. Così è la vita. Così sono anche le idee nuove, che si nutrono della sapienza del passato ed hanno bisogno di un terreno buono, di un clima favorevole e della cura di tanti per imparare a camminare con le proprie gambe.

E’ tempo di coltivare gemme, allora, perchè la rinascita sia rigogliosa.

Siete ancora qui? Andate subito a vedere i post di Gemme pubblicati su Facebook e Instagram sulla pagina di Utilità Marginale e su Fondazione Div.ergo-Onlus.

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/572612293608740/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/260327545141640/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/2337831906510434/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/2548489638697136/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/239696813741705

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’innovazione nell’economia sociale. Modelli vincenti anche a SUD

di

La Fondazione Div.ergo tra i vincitori Lo scorso 4 giugno, la Fondazione Div.ergo-Onlus, capofila nel progetto Utilità marginale, è stata riconosciuta tra...

La rete della vita. Quando l’economia da sola non basta

di

Pubblichiamo un video con le immagini degli open day svolti lo scorso anno per le attività del progetto di Utilità marginale che...

I segreti dello zafferano. Intervista a Emanuele Spedicato

di

Nell’ambito delle azioni previste dal progetto di Utilità Marginale, si è da poco concluso il corso, tenuto presso la sede APOL Lecce,...