Spuntano le “Gemme” di Utilità Marginale

di

In questo periodo di distanziamento sociale e di riduzione delle attività, abbiamo voluto continuare ad essere presenti sui social con una novità. Un segno di fiducia nel futuro in questo tempo difficile.

Così è nata la rubrica Gemme, fatta di idee, spunti e contributi di esperti qualificati a cui abbiamo chiesto un aiuto per non farci trovare impreparati alla “Primavera”.

 

Diversi hanno risposto all’appello e ci hanno fatto dono di una loro gemma che ci ha permesso di far partire questo appuntamento social di 3 minuti sulle tematiche dell’agricoltura sociale e della biodiversità.

Quando una gemma rompe la scorza di un ramo spoglio o sbuca dalla terra, è una presenza debole e fragile, eppure ogni uscita è il risultato di un lavoro nascosto ed invisibile di diverse generazioni precedenti che spingono dal basso. Così è la vita. Così sono anche le idee nuove, che si nutrono della sapienza del passato ed hanno bisogno di un terreno buono, di un clima favorevole e della cura di tanti per imparare a camminare con le proprie gambe.

E’ tempo di coltivare gemme, allora, perchè la rinascita sia rigogliosa.

Siete ancora qui? Andate subito a vedere i post di Gemme pubblicati su Facebook e Instagram sulla pagina di Utilità Marginale e su Fondazione Div.ergo-Onlus.

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/572612293608740/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/260327545141640/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/2337831906510434/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/2548489638697136/

https://www.facebook.com/utilitamarginale/videos/239696813741705

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una passeggiata nel tempo: la (bio)diversità in evoluzione

di

Si chiama Giornata internazionale del fascino delle piante ed è promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle...

Utilità marginale e Div.ergo. Bomboniere solidali a sostegno dei progetti di inclusione sociale

di

Festeggia il tuo momento speciale con un vero gesto d’amore. Le bomboniere solidali della Fondazione Div.ergo-ONLUS sono un’ottima occasione per sostenere l’inclusione sociale...

Le riflessioni dei tirocinanti di Bocconi sul progetto Utilità Marginale

di

Due tirocinanti che hanno accompagnato Fondazione Div.ergo-ONLUS nell’elaborare un social business plan sulla coltivazione di micro-ortaggi hanno commentato sui loro profili Linkedin...