Al via la terza edizione di In-Community

di

È aperta la call per partecipare alla terza edizione di InCommunity, il percorso di accelerazione per realtà del terzo settore curato da The Qube all’interno di Pro Officine Mezzogiorno, un progetto di inclusione e rigenerazione sociale sviluppato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Italiacamp insieme al Comune di Lecce e all’Istituto di Istruzione Secondaria Suoeriore Galilei-Costa-Scarambone.

Le realtà del terzo settore del territorio leccese che volessero partecipare all’edizione 2023-2024 dovranno candidarsi sul sito https://www.proofficinemezzogiorno.it/ entro il 30 ottobre 2023.

I progetti saranno valutati da un team di esperti dell’innovazione e le tre realtà migliori avranno accesso al percorso.

Il percorso si struttura in tre fasi e prenderà il via a novembre 2023.

  • Fase 0: incontri one to one con le realtà selezionate per identificare i loro bisogni formativi e programmare il percorso.
  • Fase 1: un percorso di formazione di base in presenza presso Officine Cantelmo, comune a tutte le realtà selezionate, composto da 14 incontri di 3 ore ciascuno (5 incontri al mese, fascia oraria 9.00-13.00).
  • Fase 2: 14 sessioni di mentorship della durata di 4 ore ciascuna che vengono definite tra mentor e realtà. Le lezioni si svolgono in presenza presso Molo 12 Coworking Space oppure online tramite piattaforma Zoom.

Il percorso si conclude con il Demo Day, una giornata in cui le realtà partecipanti potranno presentarsi e presentare i loro progetti a una platea di stakeholder e appassionati di innovazione.

Le tre realtà che hanno partecipato alla prima edizione di In-Community sono Movidabilia, CulturAmbiente e Locomotive Jazz Festival, quelle che hanno partecipato alla seconda: Apulia Stories, Mabasta e Camera a Sud.

Per maggiori info potete inviare una mail a info@theqube.it. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via il secondo anno del percorso di accelerazione In-Community

di

Ha preso il via il secondo anno di In-Community, il percorso di accelerazione realizzato da The Qube all’interno di Pro Officine Mezzogiorno,...

IN-COMMUNITY: al via il percorso di accelerazione di Pro Officine Mezzogiorno

di

Nella giornata di lunedì 10 gennaio, presso Officine Cantelmo, ha preso il via IN-COMMUNITY, il percorso di accelerazione sviluppato da The Qube...

In-Community entra nel vivo

di

I primi incontri, per un totale di 42 ore suddivise in 14 lezioni, hanno l’obiettivo di fornire un percorso di formazione di...