“Impresa è Donna”, secondo posto per Fa Bene

di

Nella suggestiva location del Teatro Greco Romano di Catania, lo scorso 5 giugno, si è tenuto l’evento conclusivo del premio “Impresa è Donna”. Per Fa Bene Sicilia e la sua presidente e fondatrice Daniela Avanzato il secondo posto.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è stata ideata e realizzata dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania ed ha l’obiettivo di raccontare e supportare storie di valore dell’imprenditoria femminile siciliana, dimostrando quanto il tessuto imprenditoriale femminile siciliano generi impatto positivo sul territorio.

Quest’anno il premio si è tinto d’oro, argento e bronzo, con il tema scelto della “Nuova Opulenza”, intesa come nuova e importante ricchezza che porta a grandi successi aziendali fatta di alleanze, condivisioni e contaminazioni tra aziende, persone e territori.

Tra tutte le candidature pervenute dall’intera Sicilia, una giuria d’eccezione ha scelto le 17 imprenditrici finaliste, che hanno avuto accesso alla premiazione finale. Daniela Avanzato, Presidente della Cooperativa Sociale di Comunità Fa Bene Sicilia, fra queste finaliste si è aggiudicata il secondo posto.

“La nuova opulenza ha a che fare con l’aspetto qualitativo, ha detto Daniela Avanzato. Significa non guardare al quanto ma al come. Per la nostra Cooperativa di Comunità significa non solo ricchezza economica, ma soprattutto ricchezza sociale e ambientale, con lo scopo di valorizzare il più possibile il nostro territorio dando testimonianza di una Sicilia capace, all’avanguardia, che sa fare bene e che vuole fare bene”.

La Cooperativa Sociale di Comunità “Fa Bene Sicilia” nasce da un progetto di sviluppo ideato e realizzato dalla Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani grazie al sostegno del programma “Azioni di sistema contro la povertà” di Caritas Italiana (Fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica) e della Fondazione Nando ed Elsa Peretti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Santo Stefano Quisquina – Al via il Progetto di Rigenerazione sociale e culturale dei Borghi finanziato dal PNRR

di

“Terre di Cieli, Acqua e Pietre” è il titolo del progetto di rigenerazione culturale e sociale che prende il via a Santo...

7 programmi per il crowdfunding di comunità

di

C’è chi avvierà dei percorsi per contrastare la povertà educativa minorile e chi favorirà attraverso l’apicoltura l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati; c’è chi creerà delle opportunità...

Study Visit torinese sulla partecipazione attiva dei giovani nelle comunità e nelle organizzazioni

di

Il 4 e il 5 luglio Torino è stata la sede della Study Visit CF2CF EXCHANGE organizzata da Assifero e sponsorizzata da ECFI –...