La nostra biblioteca virtuale

di

Da anni COMBO porta avanti il progetto di una biblioteca aperta a tutti e, nonostante le prolungate chiusure causate dal Covid-19, è riuscito senza mai arrendersi a ristabilire uno spazio comune ed accessibile.

Circa un mese fa siamo approdati su Discord, una piattaforma online sulla quale abbiamo dato vita ad una vera e propria BIBLIOTECA VIRTUALE con aule studio di diverso genere. E non è tutto!

La biblioteca non è solo un luogo di studio ma anche di aggregazione sociale, un ritrovo per un caffè in amicizia o un’occasione per nuove conoscenze, e proprio questo ci ha spinto ad organizzare l’APERIDISCORD, un vero e proprio aperitivo online al quale gli utenti possono partecipare dopo una giornata di intenso studio!

Attualmente tanti ragazzi ogni giorno si connettono, studiano e condividono i loro successi negli esami, nel lavoro e nella vita. E’ davvero bello essere partecipi delle loro gioie, ci dà tanta speranza e ci fa bene al cuore!

Abbiamo conosciuto tanti volti nuovi e non riusciamo più a studiare senza avere davanti tante facce assorte e concentrate, o che magari parlano anche senza sentirsi: ci stimolano a dare di più, a non gettare la spugna e ad essere ogni giorno attivi e carichi per costruire il nostro futuro anche in un periodo così difficile!

Ci sono tante novità che non vediamo l’ora di far conoscere

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Contro l’indifferenza. Storie per tramandare la Memoria

di

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime della Shoa, dall’ebraico «tempesta devastante»,...

“Parole in Viaggio” Festa del Libro in Biblioteca

di

“Parole in Viaggio” Festa del Libro è stata un’iniziativa, unica nel suo genere all’interno della Biblioteca Ruggiero di Caserta, che ci ha...

BIBLIOTECA BENE COMUNE: da Caserta, pronti a scrivere un’altra storia per la Biblioteca Comunale

di

Siamo pronti a scrivere tutta un'altra storia per la Biblioteca comunale di Caserta, un bene pubblico che può e deve diventare un BENE COMUNE. Vi raccontiamo come nasce la nostra idea!