Una tre giorni di eventi per celebrare la forza delle donne
di associazioneginevra
Un calendario di tre giorni dedicato alle Donne, questo il frutto di un attento e minuzioso lavoro portato avanti e promosso dall’associazione Ginevra in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
L’associazione è il soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
La manifestazione appresenta una preziosa occasione d’incontro e confronto.
Questo è il programma dettagliato:
- 5 Marzo ore 16:00, presso Centro di Aggregazione S.Antonio, Cropani Marina
Laboratorio pedagogico clinico e psicomotorio funzionale “Donne in Dono”. Dott.ssa Donata Tarantino - 6 Marzo ore 17:30 presso Centro di Aggregazione S.Antonio, Cropani Marina
Dimostrazione conoscitiva. Dall’antica Cina il Tai-chi (Arte di lunga vita).
Disciplina psico-fisica per il benessere e l’armonia tra corpo e mente. Maestro Antonio Grillo - Il tutto si concluderà nella giornata dell’otto marzo con l’ Evento culturale dedicato alle donne del territorio, fissato per le ore 17 e 30 presso Auditorium di Cropani. L’appuntamento sarà l’occasione per discutere di educazione, formazione e forza delle donne.
Ti potrebbe interessare
Bella Piazza, l’associazione Ginevra punta a rafforzare la collaborazione tra volontari e istituzioni
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra, soggetto attuatore di Bella Piazza, avvia la collaborazione con il comune di Sersale grazie all'acquisto, finanziato dall'ente, di una rampa che consentirà il trasporto delle persone con disabilità in uno dei pulmini acquistati nell'ambito del progetto.
Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico
di associazioneginevra
Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.
Il Punto d’ascolto ora è realtà
di associazioneginevra
L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.