Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Alcuni momenti dell'iniziativa

RECUPERARE la socialità con lezioni sulla spiaggia e attività sportive svolte in riva al mare. Si sono conclusi i due progetti finanziati con fondi europei e realizzati dall‘Istituto comprensivo di Cropani, partner di “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Dopo le difficoltà di un anno scolastico vissuto tra dad e disagi, la dirigente scolastica Antonella Mercuro ha dato agli studenti la possibilità di ritrovare quelle emozioni che la pandemia ha portato via.

“Sport e fantasia” è il nome del progetto pensato per gli studenti della primariamentre “Gioco, imparo e divento più sicuro” è l’iniziativa realizzata per la secondaria di primo grado.  Il tutto per un totale di 30 ore ciascuno.

Alle attività hanno partecipato sia gli allievi della scuola di Cropani che gli alunni di Simeri Crichi e Soveria Simeri.

Gli obiettivi dei progetti – hanno spiegato dalla scuola – sono stati raggiunti. Le iniziative hanno avuto il compito di favorire l’apprendimento e la mobilità, promuovere l’inclusione e la coesione tra gli studenti stimolando la creatività“.

L’esperta esterna Patrizia Trimarchi ha curato l’attività del progetto, mentre la docente Francesca Capellupo ha supportato le lezioni curando i dettagli dell’iniziativa.

Alla giornata conclusiva hanno preso parte i sindaci di Cropani e SoveriaSimeri, Raffaele Mercurio e Amedeo Mornile, la dirigente Mercuro, la Dsga Antonella Arbitrio e la presidente del Consiglio di istituto Eleonora Pitari.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una tre giorni di eventi per celebrare la forza delle donne

di

Un calendario di tre giorni dedicato alle Donne, questo il frutto di un attento e minuzioso lavoro portato avanti e promosso dall’associazione...

Un Parco delle cicogne per far rivivere il borgo di Cropani

di

Hanno preso il via i lavori che porteranno alla nascita del "Parco delle cicogne". L'intervento rientra nell'ambito del progetto "Bella Piazza" realizzato dalle associazioni Rangers del Mediterraneo e Ginevra, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.