Evento conclusivo del progetto

di

I PROGETTI DI HOUSING SOCIALE, ESPERIENZE DI SERVIZI SOCIALI DI PROSSIMITÀ Evento finale di restituzione dei risultati

Il 14 dicembre alle ore 9.30 presso il polifunzionale del Delfino a Castiglione Cosentino, si terrà l’evento finale del progetto A.R.C.A. che per 4 anni ha accompagnato famiglie in condizioni di fragilità offrendo alloggi sociali e un percorso verso il superamento delle difficoltà e l’autonomia.

 

Nel corso dell’evento saranno raccontati i percorsi ed il metodo che ha consentito di raggiungere i risultati sperati, candidandosi a modello da replicare in altri contesti geografici.

 

Presentazione dell’evento conclusivo

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Housing sociale in festa

di

Le famiglie ospiti del progetto hanno partecipato attivamente a due eventi a tema in occasione del Natale. In collaborazione con la Pro Loco di Castiglione Cosentino e con la Comunità terapeutica "Eden" è stato realizzato il Grande Albero del riciclo esposto nella piazza principale del centro storico. Le famiglie sono state poi protagoniste di una bellissima festa insieme agli ospiti della Comunità Eden.

A.R.C.A.: Le strutture pronte per accogliere le famiglie

di

Le palazzine destinate alle attività del progetto A.R.C.A. sono pronte ad accogliere i nuclei familiari più fragili ed il progetto entra finalmente nel vivo. Sono ultimati i lavori di ristrutturazione ed il risultato ci rende orgogliosi! La bella palazzina rossa è dedicata ai mini appartamenti destinati alle famiglie del progetto di housing sociale. L'ampio centro polifunzionale, rivestito con mattoni rossi alternati al verde, sarà cinema, sala conferenze, sala per attività socio-culturali e ricreative rivolte agli ospiti ed a tutta la popolazione in occasione di iniziative pubbliche.

“Non sono un murales – Segni di comunità” – Svelata l’opera a Castigione Cosentino

di

E' stata svelata l'opera "Non sono un Murales" a Castiglione Cosentino con un evento di inaugurazione alla presenza del Sindaco salvatore Magarò, del Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino Renato Caforio e dell'artitsa Amaele Serino.