BIBLIOTOUR TAPPA #3 MANDRIA DEL FORNO
di csccreditosenzaconfini
Bibliotour tappa #3 Mandria del Forno, ore 10:00 scuola primaria.
Siamo tornate finalmente on the road! Venerdì 7 maggio il nostro #bibliocamper ha fatto tappa nel cortile della scuola primaria di Mandria del Forno. Un’accoglienza piena di sorrisi e stupore dei tant* bambin* curiosi che si sono emozionati alla vista del camper.
Abbiamo raccontato fiabe e storie di personaggi famosi che sono entrati nella storia come Agatha Christie. Una giornata all’insegna del racconto e dell’ascolto di storie e un viaggio tra i ricordi, non solo quelli raccontati nei libri ma soprattutto quelli vissuti!
I bambin* ne hanno di storie da raccontare e noi siamo orgogliose di poter “resistere al Sud” e di poter condividere con voi le loro passioni e le loro scoperte!
Tanti appassionati di scienza e animali!
Durante il bibliotour alla tappa #3 di Mandria del Forno abbiamo imparato insieme nuove parole come “erpetologia”, la branca della zoologia che studia rettili e anfibi; o ancora visto la differenza fra “errare” come “girovagare” (allontanarsi da un sentiero) o “sbagliare” (allontanarsi da ciò che è giusto).
Incredibile quanto una singola parola sia in grado di far vedere le cose in modo diverso!

Come ad ogni tappa ci siamo salutat* dando in prestito alcuni libri scelti dagli stessi bambini o dalle maestre o ancora, suggeriti da noi! Libri che potranno essere riportati grazie al servizio di ritiro diffuso nelle biblioteche F. Pometti, la biblioteca di Palazzo San Bernardino, la biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo”; nelle librerie “Il Cercastorie“, Mondadori Bookstore, “Il Fondaco” o in tutti gli spazi aderenti al progetto. E ovviamente durante tutte le tappe del bibliotour.
Prossima meta venerdì 14 maggio presso la scuola primaria di Villaggio Frassa!
Seguici anche sulla nostra pagina facebook o scrivici al 3280664676.
Ti potrebbe interessare
Concorso “La Città in cui vivo”
di ideeinmovimento
Al via il concorso artistico-letterario rivolto agli appassionati di scrittura e fotografia, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado della città di Corigliano-Rossano.
Festival itinerante del libro e della cultura
di csccreditosenzaconfini
FESTIVAL ITINERANTE DEL LIBRO E CULTURA! Torna il Festival Itinerante del Libro e della Cultura a Corigliano-Rossano che si terrà dal 20 al 24 novembre 2023...
RODARI 100+1
di comunebibliotecacoriglianorossano
Un convegno per parlare di letteratura per l'infanzia e rendere omaggio a Carmine De Luca, importante figura della letteratura per ragazzi.