#23 CARA TARTARUGA
di torredelcupo
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #23 Cara Tartaruga di Elisa Mazzoli, editore Coccole books.
“Secondo me leggere non è solo un passatempo, ma può essere un modo di usare l’ immaginazione tramite delle parole scritte da una penna che balla su un foglio che è il suo palco!”
Con queste bellissime parole non potevamo lasciare a terra il piccolo Matteo Chiaro, 10 anni, che frequenta la quinta elementare. Così lo abbiamo fatto salire a bordo della nave di Ancora di parole dove ci ha fatto scoprire il mondo marino con il suo splendido consiglio di lettura: “Cara Tartaruga” di Elisa Mazzoli.
Un libro “per chi vuole una lettura leggera e simpatica, ma anche per conoscere meglio le creature del mare”, spiega Matteo.
Ed è proprio con questo libro che scopriremo da dove viene l’enorme tartaruga della specie Caretta Caretta con cui il protagonista, Nico, ha un incontro ravvicinato. E ancora qual è la testuggine più simpatica del mondo? E i messaggi nelle bottiglie è meglio gettarli in mare, nasconderli nell’armadio oppure portarli a scuola?
Contribuisci anche tu a condividere un libro! Donalo per farlo viaggiare in camper con l’iniziativa “ÀNCORA QUA” della cooperativa CSC che da gennaio riprenderà il viaggio nel Comune di Corigliano-Rossano con la biblioteca itinerante per offrire la lettura alla portata di tutt*!
Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676
Ti potrebbe interessare
NUOVI LIBRI
di csccreditosenzaconfini
Noemi della libreria Mondadori Bookstore di Rossano ci ha donato tanti nuovi libri per bambini da dare in prestito con il bibliocamper!
PARLA COME MANGI
di csccreditosenzaconfini
Le parole sono importanti, tanto quanto il cibo e allora PARLA COME MANGI! La lingua del cibo avvicina popoli e culture, per...
#14 Il diario perduto di Frida Kahlo
di csccreditosenzaconfini
Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.