APERTO IL PRIMO OBCZ DELLA PROVINCIA DI COSENZA

di

Il primo bookcrossing della provincia di Cosenza

Il 23 ottobre è stato aperto il primo OBCZ – Official Bookcrossing Zone – della provincia di Cosenza nella biblioteca “F. Pometti” di Corigliano- Rossano in occasione della triplice iniziativa “Chi fa da sé fa per tre!”

Grazie al Bookcrossing, una rete diffusa in tutto il mondo, è possibile mettere in contatto le persone attraverso la lettura. Come? Semplice! Basta prendere gratuitamente un libro in uno degli OBCZ, inserire il codice presente nella copertina sul sito https://www.bookcrossing.com/ e scoprire il suo viaggio, chi l’ha letto, che commenti ha lasciato… Poi, però non dimenticate di registrarvi e segnalare dove lo rimetterete in libertà!

Mostra quando viene cercato BOOKCROSSING CORIGLIANO ROSSANO, bookcrossing cosenza
Libro “libero”

Anche tu puoi aderire all’iniziativa lasciando un libro bookcrossing in biblioteca o ovunque pensi sia facile da far trovare a chi avrebbe il piacere di leggerlo! Attraverso il forum si può anche creare una lista e passarlo di mano in mano e molto altro ancora… insomma le possibilità sono tantissime, che aspetti? Prendi un libro e inizia a farlo viaggiare!

Due libri di Gianni Rodari sono già stati “liberati” in occasione dell’evento! I bambini sono stati felici di riceverlo in dono e le mamme hanno già lasciato tanti commenti sul sito ufficiale!

Continuate a leggerci per restare aggiornati!

Per ricevere maggiori informazioni chiama 328.0664676 o scrivi una mail a csccalabria@cooperativacsc.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

STORIA SU QUATTRO RUOTE

di

In occasione della festa del papà abbiamo pensato di raccontare una storia, non una storia qualunque, una storia su quattro ruote!

#10 DIVERSI MA UGUALI

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #10 Diversi ma uguali di Karl Newson e Kate Hindley consigliato da Katia della libreria Il CercaStorie.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK