ECCO I NOMI DEGLI ASPIRANTI IMPRENDITORI CHE CONTINUERANNO LA FORMAZIONE

di

Con la conclusione della prima fase del  laboratorio a cura di Arca, il lungo processo di scouting è giunto a termine: ecco i nomi dei giovani aspiranti imprenditori che proseguiranno nel nostro percorso formativo con l’avvio del laboratorio di Narrazione e Comunicazione a cura di ItaStra e Pluralia e con la seconda fase di formazione all’imprenditorialità.

Leggi di più...

Abdalla Athnasuos Sharif Gad, Abdel Latif Fofana, Alaghie Sankareh, Alagie Malick Ceesay, Alpha Omaru Bah, Ameth Kah, Andy Samoysi, Angelo Inzerauto, Anoh Vic Anthonia, Ansou Seck, Balla Moussa Koulibaly, Bassirou Dembele, Benedeth Onuzulike, Denis Joseph Appiah, Dinh Thi Tung Lam, Hafida El-Kaissi, Ibrahim Barry, Ibrahima Deme, Ignazio Andrea Sapienza, Irene Natoli, Issa Fadel Bismare, Jamal Fath, Junaky Mdabdur, Kemo Tambadiang, Kirolos Bebawy, Lamin Ceesay, Mouzein Sofian, Mustapha Jarjou, Precious Ehigiegba, Precious Gideon, Riccardo Pizzuto, Sheela Mae Layosa, Sheriff Sonko, Souleymane Bah, Yaw Din-Chin.

Durante gli incontri tenuti nei mesi di marzo e aprile presso la sede di Arca, nel complesso universitario di Viale delle Scienze, 50 candidati si sono cimentati con i temi preliminari alla messa a punto del progetto d’impresa, lavorando sia sulla dimensione motivazionale sia sulle competenze specifiche, dal lavoro individuale si è passati a quello collaborativo per la costituzione di una prospettiva di gruppo (team building), attraverso la quale far emergere attitudini e predisposizione ai differenti ruoli operativi in un contesto concreto.

A breve comunicheremo anche i nomi dei 25 “viaggiatori” che si cimenteranno con le borse lavoro in un’esperienza importantissima all’interno di aziende siciliane attive in vari settori del turismo, ristorazione, accoglienza e promozione del territorio.


VOCI DEL VERBO VIAGGIARE
Accoglienza Mediterranea
Progetto selezionato nell’ambito del bando “Iniziativa Immigrazione” della Fondazione CON IL SUD
Capofila  Centro Astalli Palermo, partner Consorzio ArcaItastra (Unipa), CLEDUComune di PalermoISS Francesco FerraraMare Memoria VivaNext – Nuove Energie X il TerritorioWonderful Italy e Pluralia.

follow us!


 

* foto di Antonio Gervasi


 

Regioni

Ti potrebbe interessare

LO SCRIGNO DELLE MEMORIE / ABDEL-LATIF FOFANA : Il cucchiaio di legno

di

ABDEL-LATIF FOFANA / Il cucchiaio di legno «Il cucchiaio di legno, uno strumento diciamo una posata tradizionalmente usata in cucina fatta di...

IL PERCORSO DI FORMAZIONE D’IMPRESA / il laboratorio sul managment a cura di ARCA

di

A marzo sono partiti i laboratori del progetto Voci del verbo viaggiare – accoglienza mediterranea, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD: la...

BRAINSTORMING: «CHE COS’È VOCI DEL VERBO VIAGGIARE?»

di

Durante l’ultimo incontro tenutosi presso il Consorzio Arca, incubatore d’impresa spin-off dell’Università di Palermo, con tutti gli aspiranti imprenditori del progetto Voci...