12 Febbraio 2024 tra le chiacchiere..

di

Lunedì 12 febbraio presso il Rifugio Adullam a Condofuri Marina, locale sottratto alla criminalità organizzata e che da qualche anno è dedicato ai bisognosi, si è tenuta un’animazione territoriale svoltasi tra crispellate e chiacchiere.
Questo evento, che ha visto il coinvolgimento di persone di varie età, è stato utile a rappresentare un modo alternativo per trascorrere in compagnia una serata di festa, riuscendo dunque a portare e creare un’atmosfera serena e allegra.
Una serata entusiasmante che è riuscita a far comparire nuovamente il sorriso sul volto di tutti coloro che hanno partecipato, riuscendo nell’intento dei nostri volontari di far sentire tutti i presenti un po’ come se fossero a casa e in famiglia.
Difatti l’obiettivo dell’evento è stato soprattutto quello di favorire e facilitare, attraverso la compagnia e attraverso varie attività, il benessere non solo fisico ma anche psichico del prossimo, a prescindere dall’età “perché è grazie allo stare insieme e dedicando parte del proprio tempo al prossimo, che le persone riescono a sentirsi incluse e parte di una comunità ed è proprio questo che molte volte le persone hanno bisogno di sentire, di far parte di un insieme”.
Un evento dunque che è riuscito in modo singolare nel suo intento, riuscendo a trasformare una serata “qualunque” in un momento di unione, allegria e serenità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

UN PENSIERO DA UNA VOLONTARIA…

di

    Fare volontariato fa bene all’anima e al cuore… Se poi sei tu il beneficiario di un atto di volontariato è...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…VIVERE MOMENTI CHE TI CAMBIANO

di

      “Ho visto la locandina del progetto VI.VO. su uno stato social di una mia amica. Mi è scattato subito...

Laboratori socio-educativi

di

Martedì 7 maggio e venerdì 10 maggio, il Progetto VI.VO. ha realizzato gli ultimi due incontri incentrati su attività laboratoriali dedicati ai...