12 Febbraio 2024 tra le chiacchiere..

di

Lunedì 12 febbraio presso il Rifugio Adullam a Condofuri Marina, locale sottratto alla criminalità organizzata e che da qualche anno è dedicato ai bisognosi, si è tenuta un’animazione territoriale svoltasi tra crispellate e chiacchiere.
Questo evento, che ha visto il coinvolgimento di persone di varie età, è stato utile a rappresentare un modo alternativo per trascorrere in compagnia una serata di festa, riuscendo dunque a portare e creare un’atmosfera serena e allegra.
Una serata entusiasmante che è riuscita a far comparire nuovamente il sorriso sul volto di tutti coloro che hanno partecipato, riuscendo nell’intento dei nostri volontari di far sentire tutti i presenti un po’ come se fossero a casa e in famiglia.
Difatti l’obiettivo dell’evento è stato soprattutto quello di favorire e facilitare, attraverso la compagnia e attraverso varie attività, il benessere non solo fisico ma anche psichico del prossimo, a prescindere dall’età “perché è grazie allo stare insieme e dedicando parte del proprio tempo al prossimo, che le persone riescono a sentirsi incluse e parte di una comunità ed è proprio questo che molte volte le persone hanno bisogno di sentire, di far parte di un insieme”.
Un evento dunque che è riuscito in modo singolare nel suo intento, riuscendo a trasformare una serata “qualunque” in un momento di unione, allegria e serenità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Croce Rossa e VI.VO. insieme per la formazione sul Primo Soccorso – 21 Ottobre 2023

di

Incontro tenuto dalla Croce Rossa e il progetto VI.VO. per informare e formare sul Primo Soccorso.

VI.VO. PER L’UCRAINA: perché ogni persona in difficoltà è un vicino, un prossimo da aiutare

di

L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC), soggetto capofila del progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ed il partner...

Natale 2021 – animazioni territoriali e “Giornate del Dono”

di

Non si arresta la campagna del dono promossa dal progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, capofila l’Istituto per...