12 Febbraio 2024 tra le chiacchiere..

di

Lunedì 12 febbraio presso il Rifugio Adullam a Condofuri Marina, locale sottratto alla criminalità organizzata e che da qualche anno è dedicato ai bisognosi, si è tenuta un’animazione territoriale svoltasi tra crispellate e chiacchiere.
Questo evento, che ha visto il coinvolgimento di persone di varie età, è stato utile a rappresentare un modo alternativo per trascorrere in compagnia una serata di festa, riuscendo dunque a portare e creare un’atmosfera serena e allegra.
Una serata entusiasmante che è riuscita a far comparire nuovamente il sorriso sul volto di tutti coloro che hanno partecipato, riuscendo nell’intento dei nostri volontari di far sentire tutti i presenti un po’ come se fossero a casa e in famiglia.
Difatti l’obiettivo dell’evento è stato soprattutto quello di favorire e facilitare, attraverso la compagnia e attraverso varie attività, il benessere non solo fisico ma anche psichico del prossimo, a prescindere dall’età “perché è grazie allo stare insieme e dedicando parte del proprio tempo al prossimo, che le persone riescono a sentirsi incluse e parte di una comunità ed è proprio questo che molte volte le persone hanno bisogno di sentire, di far parte di un insieme”.
Un evento dunque che è riuscito in modo singolare nel suo intento, riuscendo a trasformare una serata “qualunque” in un momento di unione, allegria e serenità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

CONFERENZA STAMPA AVVIO PROGETTO VI.VO. VICINATI VOLONTARI 16 luglio 2021

di

Si è tenuta oggi 16 Luglio 2021 la conferenza stampa di avvio del progetto Vi.Vo. Vicinati Volontari con il sostegno della Fondazione...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SUPPORTARE CHI HA BISOGNO

di

      “In passato ho svolto volontariato presso campi estivi organizzati nel mio paese e quello è stato un periodo molto...

RIFUGIO ADULLAM- PROGETTO VI.VO. SU BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’

di

Rifugio Adullam – affidato alla sezione 55 dell’Istituto per la Famiglia, capofila del progetto VI.VO. Vicinati Volontari finanziato da Fondazione con il...