ASCOLTIAMO LA VOCE DEI TERRITORI DEL PROGETTO VI.VO.

di

Le testimonianze dei nostri volontari e beneficiari continuano:

Som Nath, 54 anni, scrive: ” l’aiuto datomi dall’associazione IPF 55 non l’ho ricevuto mai da nessuno.  In mezzo a tanta indifferenza ho incontrato Pasquale, volontario del progetto Vi.Vo.. Lui mi ripete sempre “Chi serve SERVE, chi non serve NON SERVE!”  La sua fede ed il suo entusiasmo hanno acceso in me tanta speranza. Tutto è iniziato quando mi sono recata in sede e mi hanno aiutata a scegliere dei vestiti che potessero adattarsi a me. Ringrazio anche coloro che donano il vestiario. Sono opere buone! Da qui ho iniziato a scoprire quante cose vengono fatte dai volontari e spero un giorno di poter essere utile anche io!

 

 

Giuseppe e Giusy, volontari Vi.Vo dicono: “Siamo felici di aver preso parte a questo progetto in un territorio come Molochio che presenta gravi carenze dal punto di vista di servizi socio assistenziali. Sono i piccoli gesti, quali fare compagnia a chi soffre di solitudine, offrire supporto a chi è in difficoltà, ci rende felici e soddisfatti. Vivere la quotidianità con chi è più debole è il fulcro dell’insegnamento cristiano”. Concludiamo citando una frase detta da Madre Teresa: “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose ma con amore”. E noi del progetto Vi.Vo vogliamo fare queste piccole cose, fatte dal cuore.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SENTIRSI BENE, UTILI E REALIZZATI

di

      “Sono da poco un assistente educativo. Adoro il mio lavoro, aiutare i bambini in difficoltà mi fa stare bene,...

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme contro la violenza sulle donne – 27 novembre 2023

di

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme per una giornata dedicata alla giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Festa della Donna assieme al Progetto VI.VO.

di

Il Progetto VI.VO. celebra alle ore 17:00 presso il Rifugio Adullam, la Giornata Internazionale della Donna. Una giornata a cui il progetto,...