ESERCITAZIONI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO- CROCE ROSSA E VI.VO. insieme per la formazione

di

 

Continua la collaborazione tra i volontari del progetto Vi.Vo e la Croce Rossa Italiana con un incontro di formazione sul PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO rivolto alle famiglie.

L’incontro è programmato per il mese di Ottobre a Bagnara Calabra (RC), una delle sedi più attive sul territorio calabrese.

Gaetano, il nostro referente di zona ci testimonia il suo impegno a trasmettere le pratiche salvavita tra il vicinato: ” Affrontare le emergenze in maniera sicura ed efficace è il risultato di una formazione vis-a-vis sul territorio. Le manovre di disostruzione, di rianimazione, la prontezza nel chiamare i soccorsi in casi di emergenza non si improvvisano ma si assimilano grazie alla professionalità dei nostri formatori. ”

L’esercitazione sarà aperta a tutti ed è consigliata in particolar modo ai genitori, educatori scolastici, baby-sitter, nonni, personale di attività ludico-ricreative e a tutti coloro che sono a stretto contatto con i bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rassegna Stampa Chiusura Progetto VI.VO.

di

mille persone raggiunte dal progetto Vi.Vo. risultati sorprendenti

ILLUMINA LA TUA VITA…DIVENTA VOLONTARIO!

di

I nostri volontari proseguono la loro attività sui territori e invitano la popolazione a collaborare e a diventari loro stessi volontari. Per...

VI.VO. DAY – 25 Aprile 2024

di

Pranzo solidale presso il rifugio Adullam che ha regalato sorrisi e gioia sia a grandi che piccini.