ESERCITAZIONI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO- CROCE ROSSA E VI.VO. insieme per la formazione

di

 

Continua la collaborazione tra i volontari del progetto Vi.Vo e la Croce Rossa Italiana con un incontro di formazione sul PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO rivolto alle famiglie.

L’incontro è programmato per il mese di Ottobre a Bagnara Calabra (RC), una delle sedi più attive sul territorio calabrese.

Gaetano, il nostro referente di zona ci testimonia il suo impegno a trasmettere le pratiche salvavita tra il vicinato: ” Affrontare le emergenze in maniera sicura ed efficace è il risultato di una formazione vis-a-vis sul territorio. Le manovre di disostruzione, di rianimazione, la prontezza nel chiamare i soccorsi in casi di emergenza non si improvvisano ma si assimilano grazie alla professionalità dei nostri formatori. ”

L’esercitazione sarà aperta a tutti ed è consigliata in particolar modo ai genitori, educatori scolastici, baby-sitter, nonni, personale di attività ludico-ricreative e a tutti coloro che sono a stretto contatto con i bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

VI.VO. PER L’UCRAINA: perché ogni persona in difficoltà è un vicino, un prossimo da aiutare

di

L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC), soggetto capofila del progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ed il partner...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SENTIRSI BENE, UTILI E REALIZZATI

di

      “Sono da poco un assistente educativo. Adoro il mio lavoro, aiutare i bambini in difficoltà mi fa stare bene,...

Croce Rossa e VI.VO. insieme per la formazione sul Primo Soccorso – 21 Ottobre 2023

di

Incontro tenuto dalla Croce Rossa e il progetto VI.VO. per informare e formare sul Primo Soccorso.