Natale in Creatività – 9 dicembre 2023

di

Sabato 9 dicembre si è tenuto a Bagnara Calabra presso la “Casa della Gioventù”, il primo Laboratorio Creativo Natalizio, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Grazie anche alla collaborazione della Parrocchia Abbaziale “Santa Maria e i XII Apostoli” e il sostegno di Fondazione con il Sud. Presente anche il referente del Progetto Vi.Vo., Gaetano Versace.

Questa iniziativa non solo è utile a creare un clima di serenità tra i ragazzi, attraverso attività creative il cui tema principale è il Natale, ma è anche quello di permettere loro di abbandonare per un periodo, seppur limitato, di tempo l’influenza a cui sono costantemente soggetti a causa dei social media, permettendo loro di riuscire ad ascoltare sé stessi, conoscersi meglio, ma conoscere anche l’altro e il mondo che li circonda.

I ragazzi si sono divertiti a svolgere le varie attività creative, in compagnia anche della presenza di altri ragazzi della loro età e riscaldati dall’aria natalizia, rendendo tutto più magico!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Generazioni a contatto

di

“Connecting generations” è una bellissima iniziativa proposta dai nostri volontari da svolgere nel mese di dicembre, come chiusura del Progetto Vi.Vo., con...

Il Progetto Vi.Vo. celebra la Festa della Mamma con l’iniziativa “REGALALE UN FIORE” Condofuri (RC)

di

  In seno al Progetto Vi.Vo., l’IPF di Condofuri e i suoi partners impegnati nel supporto e nell’aiuto alle persone bisognose, si...

UN PENSIERO DA UNA VOLONTARIA…

di

    Fare volontariato fa bene all’anima e al cuore… Se poi sei tu il beneficiario di un atto di volontariato è...