Natale in Creatività – 9 dicembre 2023

di

Sabato 9 dicembre si è tenuto a Bagnara Calabra presso la “Casa della Gioventù”, il primo Laboratorio Creativo Natalizio, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Grazie anche alla collaborazione della Parrocchia Abbaziale “Santa Maria e i XII Apostoli” e il sostegno di Fondazione con il Sud. Presente anche il referente del Progetto Vi.Vo., Gaetano Versace.

Questa iniziativa non solo è utile a creare un clima di serenità tra i ragazzi, attraverso attività creative il cui tema principale è il Natale, ma è anche quello di permettere loro di abbandonare per un periodo, seppur limitato, di tempo l’influenza a cui sono costantemente soggetti a causa dei social media, permettendo loro di riuscire ad ascoltare sé stessi, conoscersi meglio, ma conoscere anche l’altro e il mondo che li circonda.

I ragazzi si sono divertiti a svolgere le varie attività creative, in compagnia anche della presenza di altri ragazzi della loro età e riscaldati dall’aria natalizia, rendendo tutto più magico!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Pasqua: Dolci ed Emozioni

di

Aiuta il prossimo attraverso un dolce gesto.

12 Febbraio 2024 tra le chiacchiere..

di

Lunedì 12 febbraio presso il Rifugio Adullam a Condofuri Marina, locale sottratto alla criminalità organizzata e che da qualche anno è dedicato...