VI.VO. PER L’UCRAINA: perché ogni persona in difficoltà è un vicino, un prossimo da aiutare

di

L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC), soggetto capofila del progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ed il partner istituzionale Comune di Condofuri avviano nel mese di Marzo 2022 una lodevole iniziativa a sostegno dell’Ucraina.

Lo annuncia la presidente Fortunata Spinelli “Una intesa perfetta, un solo cuore hanno mosso il sindaco Tommaso Iaria, l’Assessore all’Istruzione Maria Pontari, l’Assessore all’Inclusione Sociale Carolina Nucera, il Consigliere delegato alla Protezione Civile Giacomo Morabito ad attivare in tempi strettissimi dei punti di raccolta presso la sede comunale di Via Madonna della Pace con il sostegno di Fondazione con il SUD, progetto “VI.VO”- VICINATI VOLONTARI”.

Ebrei 13,3 Ricordatevi di quelli che sono maltrattati, come se anche voi lo foste! Questo passo della Bibbia ha ispirato la nostra azione. La lontananza territoriale ed i confini possono essere un limite ma non per noi” riferisce la Spinelli, “per questo abbiamo messo a disposizione le nostre sedi, la nostra rete di volontari e i nostri mezzi mobilitandoci e sollecitando la popolazione a donare.”

Coperte, beni di prima necessità per l’igiene, vestiario, biancheria sono le richieste più comuni per soccorrere la popolazione ucraina in questo devastante periodo che ha scosso tutto il mondo.

Il tutto verrà recapitato attraverso una apposita task force della solidarietà. Gli esercizi commerciali si sono dimostrati pronti a donare le eccedenze di magazzino e disponibili per veicolare le raccolte di clienti e fornitori dando vita ad una catena ben organizzata dai nostri referenti di zona.

La sede comunale sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 per accogliere chiunque vorrà contribuire all’iniziativa VI.VO. PER L’UCRAINA. Per coloro che sono impossibilitati a consegnare presso la sede sarà possibile effettuare una raccolta a domicilio.

Altre iniziative nei territori partners saranno tempestivamente comunicati nei prossimi giorni.

 

Referenti a cui rivolgersi:

Assessore all’Istruzione Maria Pontari Tel. 3495541045

Assessore all’Inclusione Sociale Carolina Nucera Tel. 3496447328

Consigliere con delega alla Prot. Civile Giacomo Morabito Tel. 3204821450

Pres. Ass. IPF 55 Condofuri Fortunata Spinelli Tel. 3409771302

 

 

CONTATTI: CAPOFILA PROGETTO – Associazione di Volontariato

ISTITUTO PER LA FAMIGLIA SEZIONE 55 – CONDOFURI (RC)

MAIL: vivo.progetto@gmail.com   ipfsez55condofuri@email.it  Tel: 3409771302

BLOG ESPERIENZE CON IL SUD:  https://www.esperienzeconilsud.it/vivovicinativolontari/

FACEBOOK: PROGETTO VI.VO.

ED INSTAGRAM: VI.VO. VICINATI VOLONTARI

Piè di pagina con i loghi del capofila e gli enti collaboratori del progetto Vi.Vo.

 

 

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

RIFUGIO ADULLAM- PROGETTO VI.VO. SU BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’

di

Rifugio Adullam – affidato alla sezione 55 dell’Istituto per la Famiglia, capofila del progetto VI.VO. Vicinati Volontari finanziato da Fondazione con il...

08 AGOSTO 2022 – ANIMAZIONE TERRITORIALE – MOLOCHIO

di

  SPORT E SOLIDARIETA’ – IL PROGETTO VI.VO. FA TAPPA A MOLOCHIO (RC) CON L’ASSOCIAZIONE FANTASY CRESCERE INSIEME   La campagna di...