6° Animazione Territoriale 18 Agosto 2021 – Bagnara Calabra (RC)

di

IL LITORALE TIRRENICO HA OSPITATO LA CAMPAGNA ITINERANTE E LE ANIMAZIONI TERRITORIALI DAL 18 AGOSTO 2021

 La campagna itinerante costellata di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC) si è spostata sulla fascia tirrenica.

L’amministrazione comunale di Bagnara ha accolto con entusiasmo l’iniziativa dei volontari ispirati dallo slogan del progetto- “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” con la presenza del sindaco Frosina Gregorio.

Il primo dei tre eventi, quello del 18 agosto è stato ospitato in Via Marinella di Bagnara, Piazza Gramsci dalle 10,00 alle 12,00. Il presidente Vittoria Careri della Cooperativa Sociale Vitasì, responsabile del management del progetto riferisce “vogliamo avvicinare la popolazione con un solo obiettivo, coinvolgere, stimolare e sensibilizzare a donare il proprio tempo, la propria professionalità, i beni inutilizzati per contribuire ad una catena di solidarietà con il vicinato.

A Bagnara Calabra ancora molto sentita è l’importanza del VICINATO, a cui esprimere bisogni che incontrano non solo una effimera compassione, ma azioni di sostegno e supporto nei bisogni quotidiani. Questi valori non devono andare perduti e l’azione, se opportunamente coordinata può raggiungere notevoli effetti moltiplicatori.”

Così spiega la responsabile del progetto, la D.ssa Caterina Minutolo, nata e cresciuta nel territorio e lieta di trasferire iniziative esemplari nella propria terra d’origine.

A curare l’organizzazione tecnica degli eventi l’Associazione Calabria dietro le quinte APS Il responsabile Sig. Giuseppe Mazzacuva ha ricordato:

Altri 2 sono gli eventi previsti sul territorio di Bagnara Calabra:

11 Settembre 2021 – Cda Marinella Bagnara – Evento di Piazza

25 settembre 2021 – Bagnara Calabra centro – Evento di Piazza

Auspichiamo una risposta del territorio attenta e partecipata e siamo certi che il cuore del popolo bagnarese esprimerà al meglio il proprio calore nei confronti dell’iniziativa”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SENTIRSI BENE, UTILI E REALIZZATI

di

      “Sono da poco un assistente educativo. Adoro il mio lavoro, aiutare i bambini in difficoltà mi fa stare bene,...

INFORMIAMO PER PREVENIRE – UNA NUOVA INIZIATIVA IN SENO AL Progetto VI.VO.- VICINATI VOLONTARI

di

In occasione dell’esercitazione “Sisma dello Stretto 2022” tenutasi a Bova Marina (RC) i giorni 4/5/6 novembre 2022, evento organizzato dal Dipartimento della...

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme contro la violenza sulle donne – 27 novembre 2023

di

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme per una giornata dedicata alla giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.