Cesti solidali Div.ergo e Utilità marginale

di

Si è uomini solo con gli altri, questo è il nostro motto.

Si è uomini vivendo gli affetti, il lavoro, l’essere autonomi, l’amicizia, la fraternità, l’abitare la città, il servizio per gli altri, l’essere creativi.

Vogliamo promuovere tutto questo per chi ha una disabilità intellettiva e condividerlo con loro.

L’esperienza di Fondazione Div.ergo-ONLUS nasce nel 2015 con il sogno di offrire anche a chi ha una disabilità intellettiva un luogo di cultura, di relazione e di lavoro, la possibilità di lavorare, partecipare della vita della propria città e sentirsene parte, contribuendo al suo sviluppo.

Con i progetti Laboratorio creativo Div.ergo e Utilità Marginale, Fondazione Div.ergo-ONLUS opera nel campo della produzione di artigianato e nell’agricoltura sociale per l’inclusione di 30 giovani e adulti con disabilità intellettiva con la realizzazione di bomboniere solidali.

Tutti i nostri prodotti sono frutto della professionalità e dell’impegno quotidiano di ognuno di loro: il progetto Laboratorio Creativo Div.ergo ha vinto il Premio nazionale “Angelo Ferro” ed. 2020 per l’innovazione nell’economia sociale.

La scommessa per il futuro è di rendere tutto questo sostenibile.

Attivo dal dicembre del 2009 il progetto Laboratorio creativo Div.ergo, promosso dalla Fondazione Div.ergo-ONLUS, è un laboratorio creativo artigianale aperto dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 in Corso Vittorio Emanuele II, 38 a Lecce.

Coinvolge 11 persone con disabilità intellettiva in attività di produzione artistica e artigianale.

I CESTI SOLIDALI DI DIV.ERGO

A sostegno dei progetti della Fondazione, per il Natale 2021 abbiamo ideato i CESTI SOLIDALI DIV.eRGO, il cesto solidale ecosostenibile, elegante e buono per sostenere i progetti di Fondazione Div.ergo-ONLUS.

Quest’anno scegliamo di offrirvi bellezza e gusto in bellissimi box solidali marchiati “Div.ergo”.

Oliere, sottopentola, barattoli: piccole opere d’arte, utili e belle per rallegrare una tavola realizzate nel Laboratorio creativo Div.ergo.

Da Utilità Marginale zafferano, olio, marmellate e friselline: buoni frutti dell’agricoltura sociale.

_________________________________________________________________

Cesti solidali DIV.eRGO, la scelta giusta:

  • compri prodotti di alta qualità;
  • dai il proprio apporto a due progetti sociali innovativi;
  • contribuisci al lavoro e alla dignità di persone con disabilità intellettiva;
  • sono ideali per un regalo solidale.

 

www.divergo.org

www.fondazionedivergo-onlus.org

Mail: info@divergo.org

Tel: 3383494274

Regioni

Ti potrebbe interessare

Alla Fondazione Div.ergo-Onlus il certificato QNeST per Utilità marginale

di

Un marchio di qualità e di riconoscimento ideato per certificare le realtà che operano per un turismo sostenibile. La Fondazione Div.ergo-Onlus è...

Utilità marginale, le azioni di monitoraggio del progetto

di

Il progetto di agricoltura sociale Utilità marginale, promosso da Fondazione Div.ergo-ONLUS per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità, si conclude...

“I nostri micro-ortaggi stanno in un posto signorile”

di

Resoconto del tirocinio formativo per la coltivazione di micro-ortaggi in serra Giacomo e Chiara sono due tipi molto diversi tra loro. Lo...