“TEXĔRE intrecci del fare APS” e “Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano” e l’ esperienza alla Mostra “Artigianato d’eccellenza” 2024

di

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 si è svolta, presso l’ ex Circolo Cittadino di Lecce a due passi dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo, la mostra-mercato “Artigianato d’eccellenza”, a cui hanno partecipato anche le artigiane del Progetto Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano.
La mostra è un imperdibile appuntamento annuale durante il quale i più importanti artigiani locali espongono le proprie realizzazioni in una storica cornice, e che richiama tantissimi visitatori unendo arte, cultura e solidarietà nel cuore del barocco leccese.
Le nostre Artigiane erano presenti con un proprio stand espositivo per dare visibilità alla neonata Associazione “TEXĔRE intrecci del fare APS”, e per presentare ai visitatori locali e ai tantissimi turisti le loro creazioni interamente realizzate a mano al telaio attraverso la tecnica del Fiocco Leccese, e ottenute con l’ impiego di materie prime di origine naturale, trasmutando semplici materiali in opere preziose e uniche, piene di alchemica energia.
Ancora una volta siamo molto orgogliosi delle nostre Artigiane per aver contribuito ad arricchire il settore dell’ artigianato locale d’eccellenza!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Weaving Stories. Oggetti narranti il territorio leccese

di

Il Workshop, organizzato assieme con il Dipartimento di Architettura – Università di Firenze e , si è svolto dal 23 al 26 Gennaio presso il Laboratorio artigiano di WEAVE.

Il Laboratorio artigiano di TeDeSLab WEAVE ha animato il centro antico della città

di

Grandissima partecipazione di ragazzi, turisti e cittadini all’ evento di animazione culturale organizzato per promuovere il Progetto e presentare la Ricerca Storica.

Bando di selezione per i partecipanti al Progetto TeDeSLab WEAVE – Mani che si intrecciano

di

E’ partito il Bando di selezione di 15 partecipanti al Progetto TeDeSLab WEAVE – Mani che si intrecciano, sostenuto tramite il Bando...