“TEXĔRE intrecci del fare APS” e “Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano” e l’ esperienza alla Mostra “Artigianato d’eccellenza” 2024
di associazionemediterranea
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 si è svolta, presso l’ ex Circolo Cittadino di Lecce a due passi dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo, la mostra-mercato “Artigianato d’eccellenza”, a cui hanno partecipato anche le artigiane del Progetto Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano.
La mostra è un imperdibile appuntamento annuale durante il quale i più importanti artigiani locali espongono le proprie realizzazioni in una storica cornice, e che richiama tantissimi visitatori unendo arte, cultura e solidarietà nel cuore del barocco leccese.
Le nostre Artigiane erano presenti con un proprio stand espositivo per dare visibilità alla neonata Associazione “TEXĔRE intrecci del fare APS”, e per presentare ai visitatori locali e ai tantissimi turisti le loro creazioni interamente realizzate a mano al telaio attraverso la tecnica del Fiocco Leccese, e ottenute con l’ impiego di materie prime di origine naturale, trasmutando semplici materiali in opere preziose e uniche, piene di alchemica energia.
Ancora una volta siamo molto orgogliosi delle nostre Artigiane per aver contribuito ad arricchire il settore dell’ artigianato locale d’eccellenza!
Ti potrebbe interessare
Dal Design tessile al Design dell’ oggetto tessile
di associazionemediterranea
Al Laboratorio di TeDeSLab WEAVE si punta ad unire il sapere artigiano con il design per creare prodotti nuovi ed originali
Le allieve di TeDeSLab e l’ esperienza alla mostra “Le Anime del Tessile”
di associazionemediterranea
E’ stata davvero una bella ed istruttiva mattinata quella trascorsa dalle allieve di TeDeSLab, in visita alla mostra “Le Anime del Tessile”...
Il Laboratorio artigiano di TeDeSLab WEAVE ha animato il centro antico della città
di associazionemediterranea
Grandissima partecipazione di ragazzi, turisti e cittadini all’ evento di animazione culturale organizzato per promuovere il Progetto e presentare la Ricerca Storica.