Il 19 ottobre a Palermo il primo Jail Career Day del progetto “Svolta all’Albergheria”

di

Mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso lo SCALO 5B, Lisca Bianca, si terrà il primo Jail Career Day.

L’evento, che crea un match tra i soggetti in esecuzione di pena e le imprese, è organizzato nell’ambito del progetto “Svolta all’Albergheria” coordinato dalla Cooperativa Rigenerazioni Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

La giornata di matching arriva dopo i percorsi di professionalizzazione e supporto all’imprenditorialità, realizzati in collaborazione con Next – Nuove Energie X il Territorio.

È il primo evento di questa portata che oltre ad avere un impatto immediato sulle persone coinvolte, porta la collettività a riflettere su un tema di particolare importanza nella costruzione di una società civile accogliente e sensibile a determinati temi.

Per le persone in esecuzione di pena coinvolte è una porta aperta a una seconda possibilità, per le aziende l’occasione di incontrare personale preparato e di accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Le aziende possono ancora iscriversi per partecipare compilando un form al seguente link: https://bit.ly/JailCareerDay o per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a nadialodato@cottiinfragranza.com o un messaggio whatsapp al numero 338 9784890.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Nuove assunzioni con “Svolta all’Albergheria!” – Ahmed e Giuseppe fanno parte del nostro team

di

Vi abbiamo già parlato della prima assunzione effettuata dalla nostra cooperativa nell’ambito del progetto “Svolta all’Albergheria”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD....

Svolta all’Albergheria! Il Jail Career Day fa tappa a Siracusa

di

Il 19 ottobre, negli spazi dell’ Urban Center Siracusa, si terrà il Jail Career Day, un evento di respiro regionale realizzato in...

Attivati nuovi tirocini del progetto Svolta all’Albergheria!

di

Attivati tre nuovi percorsi formativi nell’ambito del progetto Svolta all’Albergheria! sostenuto da Fondazione con Il SUD.  Un progetto che sin dalla sua...